Ritmo serratissimo anche nell'ottava giornata del Girone C per Ternana e Teramo. Le Fere travolgono il Catanzaro, i biancorossi espugnano Pagani. In zona playoff vincono anche Turris, Juve Stabia e Virtus Francavilla. Spicca il successo del Foggia nel derby col Bari mentre in coda Casertana e Potenza, con il 4-4 con la Cavese costato la panchina a Mario Somma.
Ecco i migliori undici dell'ottava giornata del Girone C:
PORTIERE
Antonio Russo (Bisceglie): il portiere nerazzurro è autore di un'ottima prova al "Menti". Nega a Romero un gol che sembrava fatto ed è autore di diversi altri interventi importanti. Nulla può sulla rete di Fantacci.
DIFENSORI
Roberto Di Jenno (Foggia): copertura e spinta per il terzino rossonero che confenziona l'assist vincente a Salvi e gioca un match di grande qualità.
Luca Sparandeo (Virtus Francavilla): apre la rimonta biancazzurra con un gol e poi contiene per il resto della gara al meglio le sfuriate offensive biancoverdi.
Gabriele Germinio (Foggia): ordinato ed elengante nell'opporsi agli attaccantei del Bari, ritrova con tutti i compagni di reparto la compattezza persa nelle ultime uscite.
CENTROCAMPISTI
Antonio Romano (Turris): il centrocampista, ex della sfida, è tra le sentenze che piegano la Casertana. Continutà e grandissima energina, oltre al gol, per un giocatore ormai essenziale per mister Fabiano.
Stefano Salvi (Foggia): non si può ridurre al solo gol che stende il Bari la sua prova. Certo, c'è l'espulsione nel finale, ma quantità e qualità in mediana sono state le armi determinanti per il fondamentale successo rossonero.
Carlo Ilari (Teramo): si conferma uno dei trascinatori del Teramo in questo splendido avvio di stagione. La doppietta che stende la Paganese è la summa di una gara eccellente.
Antonio Palumbo (Ternana): dominante in mezzo al campo. Metronomo delle Fere, gioca un'infinità di palloni e segna una rete da applauso con un tiro al volo. Ennesima prestazione da incorniciare.
ATTACCANTI
Tommaso Fantacci (Juve Stabia): entra nel secondo tempo e risolve una gara spinosa per le Vespe con uno splendido sinistro. Pochi minuti dopo sfiora anche la doppietta. Padalino azzecca il cambio e Fantacci risponde presente.
Yuri Senesi (Cavese): una grande prova per l'attaccante dei campani. Segna una doppietta preziosissima e in pieno recupero conquista anche un rigore che purtroppo De Rosa spreca. Resta una prestazione oltre le righe.
Pietro Cianci (Potenza): un gigante in una serata strana per i rossoblu. Trasforma magistralmente due calci piazzati e fa sostanzialmente reparto da solo. Avrebbe sul piede anche il colpo del KO che però sbaglia, altrimenti sarebbe stata una prova da 10.
ALLENATORE
Marco Marchionni (Foggia): il derby è rossonero. Mister Marchionni, nonostante i recenti risultati negativi, non fa perdere d'animo la squadra e, proprio contro il Bari, trova un successo preziosissimo. Non era facile contro una corazzata e, come ha detto lo stesso allenatore, non è stato fatto nulla. Non bisogna cullarsi sugli allori. Ma può essere questa, per gioco e mentalità, la svolta del torneo dei Satanelli.
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:30 Bandecchi su Mangiarano: "Non è una cattiva persona, io mi rivolgerei ad altri"
- 18:30 Serie C Girone B, risultati e classifica: Perugia ok, Guidonia rimonta. Ternana rinviata
- 17:30 Guidonia-Ternana, sfida agli ex: non c’è solo Ginestra
- 16:30 Terni Volley, impresa al PalaTerni: battuto Savigliano al tie-break, playout in parità
- 16:04 Bandecchi: "Farò di tutto per evitare il fallimento della Ternana"
- 15:30 Notiziario: Martella finisce prima, Capuano terapie, si rivede Garetto
- 14:30 Ternana: altro cambio di rotta
- 13:30 Ternana, Morcella lascia la consulenza legale: scenari e possibili sviluppi
- 13:00 Scherma, Terni protagonista: pioggia di qualificazioni al Campionato Gold
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Una nuova Ternana con Fazio
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, tiene banco il destino del club
- 10:14 Ternana, Bandecchi: “La conferenza dei servizi è valida. Ora si va avanti sullo Stadio-Clinica”
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, Fazio va a caccia della normalità
- 09:00 Ternana, alle 11,30 e a porte aperte il primo allenamento della settimana
- 18:56 Dubickas gioca con la Nazionale ma in rossoverde non lo vedremo prima del derby
- 17:00 Girone B, 34^ giornata: Livorno ko, il programma completo
- 16:00 Ternana, domani mattina la ripresa degli allenamenti
- 15:00 Ternana Women, sfida salvezza a Parma: i tifosi organizzano i pullman
- 13:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, esplode la contestazione dei tifosi
- 12:00 Ternana, weekend in trasferta per le giovanili: Under 15, 16 e 17 in campo
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, tensione sempre più alta
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, i tifosi non ne possono più
- 19:56 In balia delle onde…
- 18:00 Ternana in miniatura: Perotti porta le Fere nel Subbuteo del centenario
- 16:30 Ternana, da promessa a protagonista: Valjent segna in nazionale
- 15:00 Ternana, due giorni di stop: Fazio prepara il tour de force tra Guidonia, Juventus NG e derby
- 13:30 Il servizio rassegna stampa riprenderà domani: ieri sciopero
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - La Ternana naviga a vista
- 10:30 Ternana, protesta della Curva Nord: volantini in città contro la società
- 09:00 Ternana, riaperta la trattativa per la clinica: weekend importante
- 18:00 Ternana Under, weekend amaro: pari beffa per l’U17, ko pesante per l’U15
- 16:30 Ternana Rugby, cuore e orgoglio: sconfitta pesante ma segnali positivi
- 15:00 Ternana, il 21 aprile si decide: ricorso al Collegio di Garanzia per i 5 punti di penalizzazione
- 13:30 Petrucci a Portimao: occasione riscatto nel Mondiale Superbike
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, mister Fazio punta tutto su Panico
- 11:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana senza il talismano
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, ricorso contro la penalizzazione
- 09:00 Stadio-clinica, salta l'acquisizione del ramo d'azienda
- 19:00 Serie C Girone C, altra scossa: penalizzazione per il Siracusa, cambia la classifica
- 17:00 Ternana Women, Ciccotti 200 presenze in Serie A: “Traguardo importante, ora avanti così”
- 15:00 Non-League Day: quando i grandi club sostengono il calcio dilettantistico
- 14:00 34ª giornata, equilibrio sottile: rinvii e scontri diretti accendono la corsa
- 13:00 Il “dodicesimo uomo” pronto a spingere l’Arezzo: tagliandi già finiti
- 12:00 Esseti Basket Terni, rimonta da playoff: vittoria a Todi e secondo posto blindato
- 11:14 Ternana, Bandecchi replica alla Regione: “Conferenza dei servizi valida, sentenza lascia più soluzioni”
- 11:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, il futuro è un rebus
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, serve una scossa ma la società è silente
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana blindata, allenamenti a porte chiuse. La Finanza acquisisce documenti in sede
- 23:45 Ternana, addio alla storica mixed zone del Liberati: rimossi i container
- 21:00 Ternana Women, “Hola” vola anche su Sky: presentata la terza edizione del libro illustrato
- 19:00 Stadio-Clinica, Proietti: “Il TAR ha fatto il suo lavoro. Iter del Comune non corretto”
- 18:00 Rinviata Juve NG-Ternana: gli arbitri della 34^ giornata
- 17:05 Stadio-Clinica, Bandecchi e Anibaldi:" Siamo contenti che il Consiglio di Stato stia a Roma e non a Perugia."
- 16:00 Giudice Sportivo: ammende per sei club
- 15:00 Vieri: "Al mio esordio in C non toccai palla. Ascoli e Arezzo si giocano la vittoria del campionato"
- 14:00 TuttoC - Nessun rossoverde nella Top11 della 33^ giornata
- 13:00 Canottaggio, Piediluco al centro d’Italia: al via il raduno della Nazionale azzurra
- 12:00 Ternana, Papini chiaro: “Mammarella è la scelta giusta, perché non riportarlo?”
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fazio si prende le Fere
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, tre gare in nove giorni
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana avanti con Fazio
- 18:50 TNStadio-Clinica, cosa succede ora: le mosse dopo lo stop del TAR
- 18:00 Sambenedettese, Mussi chiude al mercato: “Andiamo avanti con questo gruppo”
- 17:41 Regione-Comune di Terni, il Tar dà ragione alla prima: "Sulla clinica il Comune ha invaso le competenze"
- 17:00 Terni merita chiarezza, altrimenti le conclusioni sono ovvie


