Il Pisa si gode il "magic moment" di Ernesto Torregrossa. L'attaccante della formazione toscana che lo scorso anno sbagliò il rigore del possibile 1-0 contro la Ternana ha debuttato segnando con la maglia del Venezuela nazionale di origine del padre.

Il 10 nerazzurro, dopo diversi anni di corteggiamenti, è stato convocato dal Ct Pekerman per la doppia amichevole che la formazione sudamericana ha in programma in questa sosta dei campionati.

Martedì 15 novembre, a Dubai, il Venezuela ha sfidato Panama. Ernesto Torregrossa è partito in panchina, per entrare in campo all'inizio del secondo tempo. Il centravanti del Pisa ha disputato così i suoi primi 45' più recupero con la maglia del paese natale del padre, e proprio allo scadere con il suo sinistro ha siglato il gol del definitivo 2-2. Torregrossa ha raccolto l'assist da fonocampo di Savarino e di prima intenzione ha spedito la palla sotto alla traversa. L'esplosione di gioia e l'abbraccio che tutta la squadra gli ha riservato subito dopo è l'ennesima testimonianza di quanto Torregrossa, oltre che un calciatore dalle doti tecniche indiscutibili, sia anche un uomo che sa farsi amare dai compagni.

Sezione: Avversario / Data: Mer 16 novembre 2022 alle 21:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print