Cresce l’attesa per la terza edizione del “Torneo Internazionale di Terni – Città di San Valentino”, Memorial Ernesto Bronzetti-Claudio Tobia, manifestazione dedicata al calcio giovanile internazionale che dall’11 al 17 giugno porterà in città alcune delle società più prestigiose del panorama nazionale ed europeo.
La presentazione ufficiale dell’evento si è svolta nella sala consiliare di Palazzo Spada, dove il vicesindaco e assessore allo Sport Paolo Tagliavento ha sottolineato l’importanza della manifestazione per il territorio e per la crescita del movimento sportivo cittadino.
Il torneo, organizzato dal Comune di Terni in collaborazione con la Ternana Women, continua infatti il proprio percorso di crescita sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, ampliando ulteriormente il numero delle squadre partecipanti e lo spazio dedicato al calcio femminile.
Tra le novità dell’edizione 2026 ci sarà infatti anche il triangolare Under 15 femminile con Ternana Women, Lazio e Roma, in programma il 17 giugno.
Tagliavento: “Manifestazione che valorizza Terni e i suoi giovani”
Nel corso della conferenza stampa Paolo Tagliavento ha evidenziato con soddisfazione il percorso di crescita del Memorial Bronzetti-Tobia, diventato ormai un appuntamento di riferimento per il calcio giovanile.
“Siamo orgogliosi di presentare un’iniziativa che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per promuovere lo sport, valorizzare la città e ricordare due figure che hanno lasciato un segno profondo nella storia sportiva ternana. Questo torneo cresce anno dopo anno: siamo passati da sei squadre della prima edizione alle undici del torneo maschile e alle tre del femminile di quest’anno, con oltre 500 persone presenti a Terni durante la manifestazione”, ha dichiarato il vicesindaco.
Real Madrid, Inter, Roma e Lazio tra le protagoniste
Tagliavento ha poi ringraziato tutte le realtà coinvolte nell’organizzazione dell’evento, sottolineando la sinergia tra istituzioni, società sportive e territorio. Un lavoro condiviso che ha permesso al torneo di consolidarsi rapidamente nel panorama sportivo nazionale.
Il Memorial vedrà ai nastri di partenza club di grande prestigio come Real Madrid, Roma, Inter, Lazio, Napoli e Bologna insieme alle realtà del territorio ternano. Le gare si disputeranno sui campi “Renato Perona”, “Orlando Strinati” e “Mario Cicioni”, tutti ad ingresso libero, con la possibilità per i tifosi di seguire i risultati anche attraverso il sito dedicato alla manifestazione.
Altre notizie - Ternana Women
Altre notizie
- 16:30 Euro Sport Club protagonista alla Don Bosco Cup: pioggia di medaglie a Roma
- 15:00 Tagliavento lancia il Memorial Bronzetti-Tobia: “Terni cresce con lo sport e con i giovani”
- 13:30 Circolo Scherma Terni, David Spiga chiude quinto ai Campionati Italiani Paralimpici
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana, marchio conteso
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Una Ternana per due Bandecchi vede Fedeli
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Voglio restare alla Ternana”
- 19:30 Finale playoff Serie C: Ascoli-Union Brescia, ecco l'arbitro
- 18:00 Finale playoff Serie C, Ascoli-Union Brescia in diretta su Rai 2 e Sky: Del Duca verso il sold out
- 16:30 Ternana, Ndrecka apre il mercato degli ex rossoverdi: ufficiale il passaggio al Cittadella
- 15:00 Arcieri Città di Terni, successo per il Memorial Capelli: ora la sfida a Carsulae
- 13:30 Ex rossoverdi - Tesser firma con la Reggiana
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Bronzetti e Tobia, miti ternani
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana si va dal notaio
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, le date-chiave Certezze per Mammarella
- 20:30 Torneo Internazionale di Terni, cresce il Memorial Bronzetti-Tobia: Real Madrid, Inter, Roma e Ternana Women protagoniste
- 16:30 #iloverun Athletic Terni da applausi: Colarieti vola verso i Mondiali Under 20
- 15:00 Circolo Scherma Terni, la squadra di spada femminile resta in Serie A1: è l’ottavo anno consecutivo
- 13:30 Rassegna stampa - La Nazione - Nuova Ternana, le “scadenze“ della fusione. Mammarella ds conteso con L’Aquila
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, fusione ancora lontana
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Fere, serviranno i giovani
- 09:00 Ternana, l’11 giugno il passaggio dell’Orvietana a Unicusano: prende forma il piano Serie D
- 18:00 Ternana Women U19 da applausi: trionfo al “Derby – La Festa del calcio anconitano”
- 16:30 Finale playoff Serie C, applausi per l’arbitro ternano Di Loreto: gestione impeccabile tra pioggia e tensione
- 15:00 Bosico Basket, 40 anni di sport e valori: alla BCT una tavola rotonda sul ruolo educativo dello sport
- 13:30 Ex Ternana: Cittadella-Ndrecka c’è il triennale
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, il dramma delle giovanili
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, ecco i nomi per il nuovo progetto. Mammarella ds, in pole Serangeli e Lucarelli
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, spunta un nome nuovo
- 23:03 Ternana, spunta Roberto Felleca: l’uomo delle rinascite nel progetto Serie D di Bandecchi
- 19:30 Ex Ternana, D’Aniello alla prima da Presidente del CdA della Triestina
- 18:00 Ex Ternana, Pagliarini resta all’Avezzano: confermato dopo la vittoria del campionato
- 16:30 Terni si prepara al 3° Torneo Internazionale “Città di San Valentino” - Memorial Bronzetti-Tobia
- 15:00 Scherma, Foconi e Nista sfiorano il podio agli Assoluti: Aeronautica quarta nel fioretto a squadre
- 13:30 Ternana, Paolucci lancia l’appello: “Non disperdete il lavoro del vivaio”
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, Mammarella farà la squadra
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana: adesso i tempi si fanno stretti. Richieste di iscrizione, fusione e scadenze
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Bandecchi: “Mammarella ds”
- 21:41 Ternana Women U19 ad Ancona per “Derby”: rossoverdi protagoniste al Del Conero
- 18:00 Sofia Quirini nella storia: la spadista ternana è Campionessa d’Italia Cadette
- 16:30 Canzian ricorda il 1993: “Scelsi la Ternana in Serie D senza rimpianti”
- 15:00 Esseti Basket Terni, c’è ancora una strada verso la Serie B: “Possiamo fare la storia”
- 13:30 Bandecchi rilancia: “La squadra si sta costruendo intorno a Mammarella”. Poi il dubbio sulla matricola FIGC
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, è sfida per il titolo sportivo
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana caos: il Comitato pronto a sfilarsi «Se passa l’idea di Bandecchi, ci ritireremo»
- 10:07 Bandecchi: “La nuova Ternana prende forma”. Poi scherza: “Si chiamerà Ternana Bandecchi Stefano”
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Paolucci: “Salviamo i giovani”
- 19:30 Ternana, l’APS “La Ternana Siamo Noi” accelera: c'è anche l'online
- 18:00 Ternana Women, Marino Defendi sarà il nuovo allenatore delle rossoverdi
- 16:30 Esseti Basket Terni, la promozione sfuma a Mesagne: ora resta l’ultima occasione
- 15:00 Ternana Women U12 alla Clementoni Cup: a Macerata sfida anche con Inter e Milan
- 13:30 Ternana, prove di dialogo: apertura tra Bandecchi e “La Ternana Siamo Noi”
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, tanti fallimenti i salvataggi arrivati sempre da fuori città
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - ’La Ternana siamo noi’ «Emozionati dalle adesioni»
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Oggi comincia l'anno zero: è corsa a tre per le Fere
- 19:30 Ternana Women, Massimino ancora in azzurro: convocata nell’Italia Under 23
- 18:00 Curva Est contro la fusione Orvietana-Ternana Futsal: “Operazione da respingere”
- 16:30 Ternana, il calcio raccontato come fenomeno sociale: incontro alla Biblioteca Ricciardo-Pacchio di Marmore
- 15:00 Foconi ancora sul podio: bronzo agli Assoluti di scherma, è la nona medaglia individuale tricolore
- 13:30 TNTernana, la settimana della verità: dalla Serie D all’Eccellenza passando per l’asta del marchio
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, doppio fronte. La Curva Est allo scoperto
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Bandecchi e Fedeli per le nuove Fere
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana a full gas verso la D
