AGGIORNAMENTO ORE 14.02. Non si gioca.
AGGIORNAMENTO ORE 14.00. Il terreno di gioco del Viviani è sempre più innevato. Come dimostrano i video forniti dalla Ternana Calcio si vede benissimo che la coltre di neve è sempre più presente. Si va verso il rinvio del match.
AGGIORNAMENTO 12.45. Da regolamento NOIF le società di Lega Pro sono tenute a liberare il terreno di gioco dalla neve entro le 48 ore prima dell’inizio dell’evento. Stando però ad una più recente circolare l’obbligo è stato ridotto alle 24 ore prima della gara. Dunque non ci sarebbero i presupposti normativi per obbligare il Potenza a rendere giocabile il terreno del Viviani. Le foto che abbiamo pubblicato mostrano gli addetti al campo tracciare le linee del terreno di gioco. Queste dovranno essere fatte con il classico colore arancio fluo per essere più facilmente visibili agli occhi dei giocatori e soprattutto della quaterna arbitrale. Così come si giocherà con il pallone colorato. A proposito di arbitro. Spetterà comunque al direttore di gara decidere se Potenza-Ternana si giocherà o meno.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30. Si verso il regolare svolgimento della partita tra Potenza e Ternana. Come dimostrano le nostre FOTO gli addetti la campo dello stadio Viviani hanno iniziato a lavorare per liberare il terreno di gioco dalla neve caduta nella notte.
AGGIORNAMENTO ORE 11:10. Se il terreno di gioco del Viviani di Potenza è completamente innevato gli spazi adiacenti non lo sono. La conferma arriva dal nuovo video ce ci arriva direttamente dal capoluogo lucano. Si vede infatti che il campo è sì innevato ma la parte esterna no. Quindi ci sono i margini perché si possa giocare la partita in programma oggi alle ore 15.
Inoltre in questi minuti è prevista una tregua della nevicata. Non è escluso che gli addetti al campo possano sfruttare questo lasso di tempo per iniziare ad intervenire sul campo di gioco.
Potenza-Ternana è a tutti gli effetti una gara a forte rischio rinvio. La foto che abbiamo pubblicato è di pochi minuti fa e come potete vedere il terreno di gioco dello stadio Viviani è completamente innevato. Come annunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi la neve è iniziata a scendere insistente sul capoluogo della Basilicata nella notte ed ha già creato coperto quasi tutto.
Se la foto fa effetto dovete vedere assolutamente anche il video postato su FB dal gruppo “Lions Group” nel quale si vede benissimo come il campo da gioco sia totalmente bianco.
Ora bisognerà capire se gli addetti al campo avranno già iniziato a lavorare per togliere la neve e se la nevicata si fermerà.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:00 Amatori Podistica Terni, mezzo secolo di storia: festeggiati i 50 anni del club
- 16:30 “Forza Ternana 1925”: il messaggio di Tonel dopo la nascita del nuovo club rossoverde
- 15:00 Danilo Petrucci sorride: “Mi mancava tornare in sella”
- 13:30 TernanaNews sempre con te: scarica l’App ufficiale e naviga in modo più veloce
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - È nata dal notaio la “Nuova Ternana 1925“. Firmata la fusione tra Orvietana e Futsal
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana verso la serie D
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Nasce la nuova Ternana
- 21:06 Capuano: "Rizzo interessati solo alla clinica. Futuro? Voglio continuare a giocare"
- 20:10 Bandecchi: “È nata la Nuova Ternana 1925. Ho speso 900 mila euro per ridare la squadra alla città” | VIDEO
- 18:52 Ufficiale: è nata la Nuova Ternana 1925. Stefanelli: “Ripartiamo dalla Serie D”
- 18:00 Canottieri Piediluco, buoni segnali dai Tricolori di Varese: il quattro di coppia Under 17 sfiora il podio dei migliori
- 16:30 Ternana Women, avanti insieme: il capitano Pacioni rinnova fino al 2029
- 15:00 Bandecchi: “Oggi nasce la Ternana 1925. Giocherà al Liberati, non c’è alcun dubbio”
- 14:15 Liberati: partito l’intervento di manutenzione affidato da Stadium | VIDEO
- 13:30 Ternana Rugby Club, festa di fine stagione e sguardo al futuro: a luglio la tournée in Argentina
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Fusione Ternana Futsal-Orvietana, oggi le firme. Intanto Fedeli è pronto a prendere il timone
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana: oggi la nascita
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, oggi il via alla fusione
- 22:30 Cardona a RenoirTV: "Non sono capofila di cordate" | VIDEO
- 21:00 Domani nascerà la “Nuova Ternana 1925”
- 19:30 Da Terni a Bologna, Morrone rinnova fino al 2028: l’ex tecnico rossoverde premiato dopo la stagione dei record
- 18:00 Ferrante verso il Barletta? Romano: “Accordo verbale di massima, dovrebbe essere con noi”
- 16:30 CLT Volley, tre talenti umbri al Trofeo delle Regioni: Abbruzzese, Santini e Cavalletti protagonisti a Catania
- 15:00 Ternana Women, avanti con Adriana Gomes: rinnovo fino al 2027 per l’attaccante portoghese
- 13:30 Terni Volley Academy, arriva il ripescaggio: i Dragoni giocheranno ancora in Serie A3
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - «Nuovo “Liberati“, progetto irreversibile». Intanto ripartono le attività di manutenzione
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana tempo scaduto
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana in serie D. L'ultima parola a Malagò
- 19:30 Curva Est, raccolte 2.030 firme contro la fusione: “La battaglia continua”
- 17:58 Leonardi verso la conferma a Catania, Grella: “Dovrà dimostrare ogni giorno quanto tiene a quella maglia”
- 15:00 Storica Happy Village Terni: conquista lo scudetto del padel e riscrive la storia italiana
- 13:30 Dalla storica salvezza della Ternana al vertice del Milan
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Liberati nel degrado torna la manutenzione
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - «La mia sarà la Ternana 1925» L’annuncio di Bandecchi
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Nuova Ternana è pronta a nascere”
- 19:30 Nuova Ternana, non basta la fusione: ora il Progetto Fenice passa al vaglio della FIGC
- 18:00 Ternana, giovedì il giorno della fusione: il “Progetto Fenice” entra nella fase decisiva
- 16:30 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,58% dei voti
- 15:43 Liberati, Stadium accelera: affidata la manutenzione del campo, ripristinate le utenze
- 15:22 Bandecchi annuncia: “Questa settimana nascerà la Nuova Ternana 1925” | VIDEO
- 15:00 Archilei sul podio ai Giochi Panamericani: bronzo a squadre per l’atleta del Circolo Scherma Terni
- 13:30 Isabella Cardone nel Comitato di Garanzia per il futuro del Bari
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, il bivio del nuovo campionato
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana in cantiere. Vallocchia obiettivo numero 1
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - La “nuova“ Ternana e i suoi fedelissimi. Capuano, Pettinari e Proietti: aria di conferma
- 19:30 La nuova Ternana guarda agli impianti: dal vivaio al sogno del centro sportivo di Gabelletta
- 18:00 Ternana-Orvietana, nessuno sarà lasciato indietro: Mammarella chiama a raccolta i giovani
- 16:30 Circolo Scherma Terni, cinque atleti ai Mondiali Master: la città sale in pedana a Tbilisi
- 15:00 Ex rossoverde, Giuseppe Ferazzoli riparte da Palermo: sarà il nuovo allenatore dell’Athletic Club
- 13:30 Marco Negri ricorda la Ternana: “Ad Acireale ci accolsero con delle galline. E Cangini ne calciò una”
- 12:00 Lo choc del fallimento e la tifoseria divisa. Ma il fuoco delle Fere brucia sotto la cenere
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana strade separate
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere-Lucarelli, la pista è calda
- 23:18 Nuova Ternana, settore giovanile: si riparte | VIDEO
- 18:00 Lucarelli ricorda Protti: “Cri, sono arrivato”. Il toccante messaggio dell’ex tecnico della Ternana
- 16:30 Ex Ternana, Tommaso Onesti riparte dall’Angelana: il capitano campione d’Italia Under 17 pronto alla nuova sfida
- 15:00 Ex Ternana, Del Grosso premiato come miglior allenatore dell’Eccellenza Abruzzo
- 13:30 Terni accoglie il Trofeo Pinocchio: al via la festa nazionale del tiro con l’arco giovanile
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, Fedeli alla linea
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, week end di lavoro per la serie D
- 09:19 Ex Ternana, Marco Pagliari riparte dalla Pro Vercelli: contratto fino al 2028
- 09:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana restano i senatori
