AGGIORNAMENTO ORE 14.02. Non si gioca.
AGGIORNAMENTO ORE 14.00. Il terreno di gioco del Viviani è sempre più innevato. Come dimostrano i video forniti dalla Ternana Calcio si vede benissimo che la coltre di neve è sempre più presente. Si va verso il rinvio del match.
AGGIORNAMENTO 12.45. Da regolamento NOIF le società di Lega Pro sono tenute a liberare il terreno di gioco dalla neve entro le 48 ore prima dell’inizio dell’evento. Stando però ad una più recente circolare l’obbligo è stato ridotto alle 24 ore prima della gara. Dunque non ci sarebbero i presupposti normativi per obbligare il Potenza a rendere giocabile il terreno del Viviani. Le foto che abbiamo pubblicato mostrano gli addetti al campo tracciare le linee del terreno di gioco. Queste dovranno essere fatte con il classico colore arancio fluo per essere più facilmente visibili agli occhi dei giocatori e soprattutto della quaterna arbitrale. Così come si giocherà con il pallone colorato. A proposito di arbitro. Spetterà comunque al direttore di gara decidere se Potenza-Ternana si giocherà o meno.
AGGIORNAMENTO ORE 11.30. Si verso il regolare svolgimento della partita tra Potenza e Ternana. Come dimostrano le nostre FOTO gli addetti la campo dello stadio Viviani hanno iniziato a lavorare per liberare il terreno di gioco dalla neve caduta nella notte.
AGGIORNAMENTO ORE 11:10. Se il terreno di gioco del Viviani di Potenza è completamente innevato gli spazi adiacenti non lo sono. La conferma arriva dal nuovo video ce ci arriva direttamente dal capoluogo lucano. Si vede infatti che il campo è sì innevato ma la parte esterna no. Quindi ci sono i margini perché si possa giocare la partita in programma oggi alle ore 15.
Inoltre in questi minuti è prevista una tregua della nevicata. Non è escluso che gli addetti al campo possano sfruttare questo lasso di tempo per iniziare ad intervenire sul campo di gioco.
Potenza-Ternana è a tutti gli effetti una gara a forte rischio rinvio. La foto che abbiamo pubblicato è di pochi minuti fa e come potete vedere il terreno di gioco dello stadio Viviani è completamente innevato. Come annunciato dalle previsioni meteo dei giorni scorsi la neve è iniziata a scendere insistente sul capoluogo della Basilicata nella notte ed ha già creato coperto quasi tutto.
Se la foto fa effetto dovete vedere assolutamente anche il video postato su FB dal gruppo “Lions Group” nel quale si vede benissimo come il campo da gioco sia totalmente bianco.
Ora bisognerà capire se gli addetti al campo avranno già iniziato a lavorare per togliere la neve e se la nevicata si fermerà.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:09 L'ex Team Manager della Ternana Mattia Stante firma con la Sampdoria
- 18:00 Bandecchi a Oklahoma Podcast: "La Ternana è scomparsa, ora dobbiamo farla rinascere"
- 16:30 Il Collettivo Curva Est rilancia la petizione: raccolta firme oggi al Cospea Village
- 15:00 Esseti Basket Terni, a un passo dalla storia. Pasqualini: “Non andiamo a Sassari per festeggiare, ma per vincere”
- 13:30 Ternana Women, avanti insieme: Camilla Labate rinnova fino al 2027
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - È ufficiale: Unicusano ha acquisito l’Orvietana. Verso la fusione con la Ternana-Futsal
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana ora si può partire
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, primo passo fatto
- 23:22 Orvietana, parla Lorenzo Biagioli: “Meglio una decisione dolorosa che il caos”
- 18:00 Dalla Ternana al Foligno: nuova avventura per Di Loreto
- 16:30 Binda: "Ternana fallita ma rischiano altre squadre"
- 16:04 Bandecchi svela il piano Ternana: “Siamo alla fase uno, poi fusione e nuovi soci” | VIDEO
- 14:55 Torneo Internazionale di Terni, si alza il sipario: ecco il programma completo
- 12:27 Dopo le parole di Bandecchi arriva l’accordo: Biagioli ha firmato la cessione | VIDEO
- 12:15 Bandecchi frena: “Non se n’è fatto nulla”. Ma la trattativa Orvietana resta aperta | VIDEO
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Via all’asta per il marchio della Ternana. Fusione, c’è l’appuntamento dal notaio
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Panchina Fere, ipotesi Tisci
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Nuova Ternana, trovata l'intesa
- 21:00 Ternana, Tisci ammette: “Con Mammarella c’è un legame forte”
- 18:28 Ternana Calcio, all’asta marchio e attrezzature: base da oltre 126mila euro
- 18:00 Domani si alza il sipario sul Memorial Bronzetti-Tobia
- 16:30 Atletica, pioggia di record: Diomedi e Corsi riscrivono la storia
- 15:00 Dalla Ternana alla Serie A: quanti ex rossoverdi hanno brillato nell’ultima stagione
- 13:30 Basket Terni, Cilio applaude i suoi: “Prestazione straordinaria, ma a Sassari vogliamo vincere”
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana-Orvietana, vertice per la fusione. Ma i tempi si allungano e le firme slittano
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana, incontro a tre
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Nuova Ternana, accordo vicino
- 21:00 Nuova Ternana, vertice a tre in casa Unicusano: focus su fusione e futuro
- 19:30 Foligno, in panchina arriva Di Loreto: l’ex Ternana ritroverà i rossoverdi in Serie D
- 18:00 Orvietana, il Consiglio comunale discute la cessione: Tardani “Amareggiati dalla scelta”
- 16:30 Ex Ternana, Ignazio Abate vola in Serie A: sarà il nuovo allenatore del Torino
- 15:00 Ternana Women, avanti con Ciccioli: rinnovo fino al 2027
- 13:30 Ex Rossoverdi - La meteora rossoverde Krapikas firma con la Samb
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana summit decisivo
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, summit a Roma con gli imprenditori «Il marchio? Può essere ceduto dalla Women»
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere nel girone umbro-toscano
- 18:00 Cozzella e la rinascita rossoverde: “La Serie D sarà dura, ma Terni saprà rialzarsi”
- 16:30 Esseti Basket Terni travolge la Torres Sassari: la Serie B ora è davvero vicina
- 15:00 Memorial Bronzetti-Tobia, Cardone: “Terni ritrova la sua memoria sportiva”
- 13:30 Rassegna stampa - CdU - “Dura vedere la Ternana in D”
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana fallita e tifoseria ormai spaccata. L’anno zero delle Fere iniziato il 13 aprile
- 10:17 Ternana, Bandecchi accelera: “Questa settimana i primi passaggi. Dalla Serie D si riprenderà”
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Nuova Ternana settimana clou
- 20:45 Ascoli promosso in B: festeggiano due ex rossoverdi
- 18:00 Lito Fazio aspetta la nuova Ternana: “Vorrei continuare il mio percorso in rossoverde”
- 16:30 Euro Sport Club protagonista alla Don Bosco Cup: pioggia di medaglie a Roma
- 15:00 Tagliavento lancia il Memorial Bronzetti-Tobia: “Terni cresce con lo sport e con i giovani”
- 13:30 Circolo Scherma Terni, David Spiga chiude quinto ai Campionati Italiani Paralimpici
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana, marchio conteso
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Una Ternana per due Bandecchi vede Fedeli
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Voglio restare alla Ternana”
- 19:30 Finale playoff Serie C: Ascoli-Union Brescia, ecco l'arbitro
- 18:00 Finale playoff Serie C, Ascoli-Union Brescia in diretta su Rai 2 e Sky: Del Duca verso il sold out
- 16:30 Ternana, Ndrecka apre il mercato degli ex rossoverdi: ufficiale il passaggio al Cittadella
- 15:00 Arcieri Città di Terni, successo per il Memorial Capelli: ora la sfida a Carsulae
- 13:30 Ex rossoverdi - Tesser firma con la Reggiana
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Bronzetti e Tobia, miti ternani
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana si va dal notaio
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, le date-chiave Certezze per Mammarella
- 20:30 Torneo Internazionale di Terni, cresce il Memorial Bronzetti-Tobia: Real Madrid, Inter, Roma e Ternana Women protagoniste
- 16:30 #iloverun Athletic Terni da applausi: Colarieti vola verso i Mondiali Under 20
- 15:00 Circolo Scherma Terni, la squadra di spada femminile resta in Serie A1: è l’ottavo anno consecutivo
- 13:30 Rassegna stampa - La Nazione - Nuova Ternana, le “scadenze“ della fusione. Mammarella ds conteso con L’Aquila
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, fusione ancora lontana
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Fere, serviranno i giovani
