Una partita di quelle che non si dimenticano facilmente. Gol, ribaltamenti di fronte, errori e reazioni: al Comunale di Arrone la Ternana Primavera si prende una vittoria pesantissima battendo il Pisa per 4-3 al termine di una sfida tanto spettacolare quanto sofferta.
L’avvio è tutto in salita per i rossoverdi. Dopo appena quattro minuti, infatti, è il Pisa a colpire con Mocanu, bravo a sfruttare un’incertezza difensiva e a portare avanti i suoi. Una doccia fredda che però scuote immediatamente la squadra di Di Loreto, capace di reagire con personalità.
La risposta arriva al 12’: in una situazione confusa in area, è Lodovici – alla sua prima da titolare dopo l’uscita dalla lista della prima squadra – a trovare il varco giusto per firmare l’1-1. Da quel momento cambia l’inerzia della partita.
La Ternana prende campo e fiducia, e al 21’ completa la rimonta con Coltorti, che approfitta di un errore difensivo avversario e deposita in rete il pallone del sorpasso. Il Pisa accusa il colpo e le Fere ne approfittano ancora: al 39’ è Brocci a sorprendere tutti su calcio piazzato, trovando il gol del 3-1.
Nemmeno il tempo di riorganizzarsi e arriva anche il quarto sigillo: Vaccaro finalizza una ripartenza perfetta e porta la Ternana sul 4-1, facendo pensare a una gara ormai chiusa prima dell’intervallo.
Ma il calcio, soprattutto a livello giovanile, sa essere imprevedibile. Nella ripresa il Pisa torna in campo con un altro spirito e riapre subito il match ancora con Mocanu. Il gol dà fiducia agli ospiti, che al 17’ accorciano ulteriormente le distanze con Mainardi, riportandosi sul 4-3.
Gli ultimi minuti diventano una battaglia nervosa e fisica, con la Ternana chiamata a difendere il vantaggio dagli assalti nerazzurri. I ragazzi di Di Loreto però resistono, stringono i denti e portano a casa tre punti preziosi al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo.
Una vittoria che vale non solo per la classifica, ma anche per il carattere mostrato dopo il ritorno del Pisa: segnali importanti per una squadra giovane che continua il proprio percorso di crescita.
Tabellino
Ternana: Delibra, Salvatore, Brocci, Di Curzio (43' st Forlini), Biancafarina, Lodovici (29' st Maiolino), Rivelli, Bruti, Vaccaro (40' st Mancini), Coltorti (29' st De Negri), Onesti. A disp. Ciaccia, Petroni, Goretti, Fabrizi, Tiberi, Turella, Verdone, Scifoni. All. Di Loreto
Pisa: Guizzo, Bolognini (13' st Lenzoni), Mazzantini, Malfatti, Bendinelli (13' st Conti), Bacciardi, Vivace (42' st Novak), Cenerini (34' st Barsacchi), Tosi (13' st Mainardi), Battistella, Mocanu. A disposizione: Raigi, Benedettini, Menicucci, Capitanini, Checcacci. All. Sordi
Marcatori: 4' pt Mocanu (P), 12' pt Lodovici (T), 21' pt Coltorti (T), 39' pt Brocci (T), 41' pt Vaccaro (T), 4' st Mocanu (P), 17' st Mainardi (P)
Altre notizie - News
Altre notizie
- 14:00 Ternana, settimana senza campionato: verso il rinvio con la Juventus Next Gen
- 13:00 Ternana Primavera, vittoria spettacolo: 4-3 al Pisa in una gara pirotecnica
- 12:00 Terni Volley, partenza in salita nei playout: Savigliano si prende gara 1
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, Fazio resta alla guida della squadra. E le Fere preparano la “volata finale“
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, è caccia al nuovo allenatore
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, da sciogliere il nodo diesse
- 19:20 Ternana Women, Pirone risponde al Sassuolo: 1-1 al “Gubbiotti” e corsa salvezza ancora aperta
- 18:00 Ravenna, Mandorlini: "Dobbiamo vincere più partite possibili, ci faremo trovare pronti ai playoff"
- 17:00 Ternana, domani la ripresa degli allenamenti dopo 2 giorni di riposo
- 16:00 Ternana, nulla è perduto ma il quarto posto sembra essere un miraggio
- 15:00 Ternana, Panico si sblocca: il rigore contro la Sambenedettese può valere molto più di un gol | VIDEO
- 14:00 Eccellenza, le ternane puntano punti preziosi lontano da casa
- 13:00 Ternana Women-Sassuolo, sfida salvezza al “Gubbiotti”: Ardizzone chiama a raccolta squadra e tifosi
- 12:00 Ternana U17, per la classifica e per Fazio: sfida decisiva al Benevento
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, sono troppe le occasioni sbagliate
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, 5 turni per migliorare il piazzamento playoff
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fazio: “Dovevamo chiuderla”
- 20:00 Ternana Women, Ardizzone presenta la sfida salvezza: “Gara molto importante, servirà il supporto del pubblico”
- 19:00 TuttoC - Top & Flop di Ternana-Samb 1-1
- 18:00 Fazio spiega: "Ecco perché ho scelto Panico, nessuna bocciatura per Orellana"
- 17:00 Ternana, l’abbraccio dell’Under17 a Fazio: al “Liberati” i suoi ragazzi per sostenerlo
- 16:00 Canottaggio, il futuro è già qui: Piediluco brilla a Sabaudia con sei medaglie
- 15:00 Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Sambenedettese 1-1
- 14:00 Rassegna stampa - Ternana-Sambenedettese 1-1, le pagelle dei rossoverdi
- 13:00 Rassegna stampa - CdS - Zini in extremis acciuffa il pari
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, beffa nel finale. Ripresa al Liberati all’88’
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, beffa al novantesimo
- 09:56 Terni piange Graziano Fazi: se ne va un simbolo della città e un amico della Ternana
- 09:05 Rassegna stampa - CdU - Fere, Fazio inizia con un punto
- 00:16 Ternana-Sambenedettese 1-1, la conferenza stampa di Panico | VIDEO
- 00:14 Ternana-Sambenedettese 1-1, la conferenza stampa di Fazio | VIDEO
- 23:47 SONDAGGIO - Ti è piaciuta la prima Ternana di Fazio?
- 23:10 Ternana-Samb 1-1, Panico: "Ripartiamo dall'atteggiamento e dalla prestazione"
- 23:01 Ternana-Samb 1-1, Boscaglia: "Loro hanno mollato dopo il gol, pareggio giusto"
- 22:59 Ternana-Samb 1-1, Fazio: "Non posso rimproverare nulla alla squadra"
- 22:36 Ternana, arriva un pari. E ora c’è da scrivere il futuro
- 22:32 Le pagelle di Ternana-Sambenedettese 1-1
- 21:38 Curva Nord: "Che sia chiaro ai nostri 'imprenditori', non si gioca con i nostri colori"
- 20:15 TNRIVIVI - Ternana-Sambenedettese 1-1, Zini risponde a Panico
- 20:02 TNTernana-Sambenedettese, le formazioni ufficiali
- 18:00 Serie C girone B, intrecci e pressioni: la Ternana cerca spazio nella corsa playoff
- 17:00 Ternana Women, adesso serve il colpo: con il Sassuolo una sfida che vale doppio
- 16:00 Rocca Rossoverde chiama a raccolta i tifosi: “Non lasciamo sola la Ternana”
- 15:00 Verso Ternana-Sambenedettese, Boscaglia avverte: “Serve personalità, niente alibi”
- 14:00 Fazio, una vita in rossoverde: dalla promozione con Toscano alla panchina del Liberati
- 13:00 Ternana-Sambenedettese, dove vedere il match: tv, streaming e diretta live
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, al Liberati arriva la Sambenedettese. Fazio: «Ho la stessa carica che avevo nel 2011»
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, l'ora di Fazio nel silenzio dei Rizzo
- 10:00 Rassegna stampa - CdU - Fazio: “Amo Terni e la Ternana”
- 09:00 TNTernana-Sambenedettese: le probabili formazioni
- 19:41 Ternana, cambia la lista dei 23: esce Lodovici entra Vitali
- 19:00 Ternana-Sambenedettese: studio di un avversario per tornare a correre
- 18:00 Ternana-Sambenedettese: i convocati di Fazio
- 17:00 Ternana, ufficiale lo staff: Fazio allenatore, Pacilli vice. Conferme nello staff tecnico
- 16:00 Di padre in figlio: vivi Ternana-Sambenedettese con il tuo papà
- 15:00 Ternana-Sambenedettese, la conferenza stampa di Fazio | VIDEO
- 13:20 RIVIVI - TERNANA-SAMBENEDETTESE, Fazio: "Io figlio di Terni"
- 13:00 Ternana-Sambenedettese, alle 13.30 la conferenza di Fazio
- 12:00 Ternana, Tesser incorona Fazio: “Merita questa occasione, è un ragazzo serio”
- 11:16 Ternana, Bandecchi: “Aspettiamo il TAR. Servono almeno 10 milioni per gestire una squadra”
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Tornano Capuano e Pettinari
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, rebus panchina una deroga per Fazio
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Riecco due big per le Fere


