Alla Ternana si allarga la famiglia Lucarelli. Oltre a Cristiano da oggi c’è anche Mattia, suo figlio. A raccontare dell'operazione a parametro zero è stato TabellamercatoB che su twitter parla di “Ricongiungimento familiare!” e "calcioternano".

Mattia (22 anni) è un Under che non andrebbe ad occupare un posto nella lista degli Over ed inoltre è un terzino sinistro, ruolo nel quale la Ternana ad oggi non è pianamente coperta avendo in rosa soltanto Alessandro Celli come interprete di ruolo.

Nonostante questo il ragazzo è destinato a lasciare il rossoverde quanto prima. Su di lui è molto forte l’interesse della Pro Sesto società con la quale la Ternana ha da poco perfezionato un’altra operazione. Da Terni con destinazione Lombardia è partita Federico Mazzarani, altro Under, difensore centrale e terzino destro. Dopo lui dovrebbe arrivare anche Lucarelli Jr per l’altra fascia.

Ma chi è Mattia Lucarelli? Il figlio di Cristiano ha sempre giocato in Serie D. Prima con la maglia del Viareggio, poi con quella del Follonica Gavorrano, della Sancataldese, della Lucchese ed infine, l’anno scorso con la Pro Livorno. Il suo cartellino era di proprietà del Livorno che, retrocesso in D, ha perso tutti i tesserati a parametro zero. Complessivamente dalla stagione 17-18 all’ultima, quella 20-21, Mattia ha giocato 82 partite, segnato 2 gol e fornito altrettanti assist.

Per lui adesso arriva la grande chance, quella di misurarsi con il calcio dei professionisti.  

Sezione: News / Data: Mer 21 luglio 2021 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print