Francesco Ghirelli è stato confermato alla presidenza della Lega Pro ottenendo 49 voti. Al suo fianco, Luigi Ludovici e Marcel Vulpis che, in qualità di vicepresidenti, lo sosterranno nel prossimo quadriennio lavorando ad obiettivi strategici, a partire dalla sostenibilità dei club di Serie C e la riforma dei campionati. Accanto alla nuova squadra, un Consiglio Direttivo completamente rinnovato.
Questi gli esiti dell’Assemblea Elettiva di Lega Pro, che è stata aperta dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. “Quella di oggi è una giornata importante, dedicata al dialogo e al confronto e celebrata in un momento complesso. Il calcio vive gli stessi problemi del Paese, dal punto di vista economico, sociale e anche sanitario, ma con responsabilità ha dimostrato di avere un ruolo determinante nel progetto generale di ripresa e di rilancio dell’Italia da uno dei periodi più bui dal dopo guerra ad oggi. Ciò per cui vado più orgoglioso è di aver ridato dignità al calcio italiano e centralità istituzionale politica e sportiva alla FIGC. Lo abbiamo fatto con responsabilità, la stessa che mi spinge a sostenere la Lega Pro, perché rappresenta una cerniera fondamentale per tenere unito il calcio italiano. Vincendo la vostra battaglia, risolvendo i vostri problemi legati alla sostenibilità e alla progettualità per il domani, avremo vinto la partita per il futuro di tutto il calcio italiano”.
Francesco Ghirelli si è detto orgoglioso per la riconferma alla presidenza della Lega Pro. “Ci aspettano anni particolarmente difficili, la crisi legata al Covid-19 ha messo in ginocchio il Paese e, di conseguenza, il comparto sportivo e calcistico. L’esito della votazione di oggi conferma che in questi anni abbiamo saputo costruire una squadra forte e competente, abbiamo restituito al calcio di Serie C credibilità e costruito una forte reputazione in ambito istituzionale. Ciò dimostra che, se usiamo la testa e la capacità di restare compatti, Lega Pro è una bella scommessa. Il mio compito, in qualità di presidente pro tempore, è di proseguire in un processo di transizione che porti la Lega Pro ad essere consegnata ai giovani, dopo aver compiuto un processo di sostenibilità e di riforma dei campionati”.
Per il raggiungimento degli obiettivi strategici, la nuova governance della Lega Pro continuerà a lavorare al rafforzamento del dialogo con il Governo, necessario per trovare soluzioni di sostegno economico per un settore che risente fortemente della crisi, aggravata dalla chiusura degli stadi. Parallelamente, rafforzerà le leve di marketing e commerciali con l’obiettivo di ricercare uno sponsor che ne condivida i valori e che la supporti nelle diverse iniziative.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Alessandra Bianchi, Mauro Bosco, Angelo D’Agostino, Orazio Ferrari, Antonio Magrì e Patrizia Testa. È stato eletto il Collegio dei Revisori con il presidente Mannini e i componenti effettivi Fidanzi e Di Marcotullio e come componente supplente Ercoli.
Al termine dell’Assemblea è giunto l’augurio del presidente Gravina. “Complimenti a Francesco Ghirelli per questo largo successo, auguro buon lavoro a lui, ai nuovi vice presidenti e a tutto il Consiglio Direttivo”.
Autore: Ternananews Redazione
Altre notizie - News
Altre notizie
- 20:30 Lutto alla Ternana, si è spento il suocero del vice presidente Tagliavento
- 20:11 Ex rossoverdi, Sandro Pochesci esonerato dal Carpi
- 20:00 Ternana Femminile, domenica al Taddei la prima gara di campionato
- 19:00 Il Covid non molla la Serie C: nuovo positivo in casa Vibonese
- 18:00 Problemi in casa Viterbese nella settimana della sfida contro la Ternana
- 17:00 Palermo in vendita? Si fa largo l'ipotesi del cambio di proprietà
- 16:00 La Ternana va forte, tanto quanto la Reggina dell’anno scorso
- 15:00 Ex Ternana, possibile ritorno in panchina per Fabio Gallo
- 14:10 Auteri: "Non sono un cogl... Ternana? Fa tre gol a tutti, ma non ero in panchina"
- 14:00 Appello alla coesione in casa Viterbese alla vigilia della sfida contro le Fere
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Niente accordo fra i soci: congelata la cessione del Foggia
- 12:00 Rassegna Stampa - CdU - Vantaggiato, 50 gol in Lega Pro
- 11:00 Rassegna Stampa - GdS - Rolando e Sarzi Puttini, Auteri ha gli esterni per il decollo del Bari
- 10:00 RassegnaStampa - Messaggero - Cozzella: "Viterbese-Ternana partita interessante a livello tecnico e agonistico"
- 00:00 Tutti dentro al carro armato di Lucarelli!
- 22:38 Clamoroso: “Auteri vattene” spunta lo striscione shock a Bari
- 21:00 Ternana notiziario - Allenamento differenziato per 3 rossoverdi
- 20:42 Serie C/C, alla Casertana il recupero contro il Bisceglie
- 19:00 Serie C/C, le designazioni arbitrali della 20^ giornata
- 18:00 Lega Pro, Ghirelli alla Camera: "Servono risorse per gli stadi"
- 17:00 Giovanni Ignoffo: "Ternana e Bari hanno qualcosa in più del Palermo"
- 16:00 Claudio Foscarini: "Se la Ternana continua così non si riprende"
- 15:00 Ternana, buone notizie dall’infermeria: l’emergenza a sinistra sta per finire
- 14:00 Rassegna Stampa - Cessione Catania, entro venerdì la firma
- 13:45 UFFICIALE - Ternana-Paganese anticipata a sabato
- 13:00 RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, domenica il derby contro la Viterbese da favorita
- 12:00 Rassegna Stampa - CdU - Fere, tutte le cifre del primato
- 11:00 RassegnaStampa - Messaggero - Ternana, Peralta risponde presente
- 10:00 Rassegna Stampa - GdS - Antenucci: "Ternana forte, il Bari di più"
- 22:43 Mercato - Scambio alle porte tra Bari ed Ascoli
- 22:00 Ex rossoverdi, Fabio Pisacane riparte dalla Serie B - FOTO
- 21:00 TMW - Ternana, solo Sugher nella Top 11 di giornata
- 20:00 Ternana Time Peralta: "Questa è la mia migliore stagione di sempre"
- 19:00 Tutto C - Nella Top 11 di giornata c'è un solo rossoverde
- 18:00 Ternana senti l’ex Dianda: “I gufi ci saranno sempre. Noi pensavamo solo a come vincere la prossima partita”
- 17:00 Carriero: "Se dopo Ternana e Bari c'è Avellino è perché fa cose importanti"
- 16:11 Viterbese-Ternana, la prima di ritorno affidata a Marco D'Ascanio
- 16:00 Fere di Sera Suagher: "Finalmente è arrivato il primo gol in rossoverde"
- 15:00 Rassegna Stampa - Il calciomercato oggi sui giornali
- 14:00 Rassegna Stampa - CdS - I tifosi chiedono di più al Bari, Auteri contrattacca: "Io vinco"
- 13:00 Rosso&Verde - Il semaforo di Juve Stabia-Ternana
- 12:00 Rassegna Stampa - GdS - Frattali: "Un Bari sporco ma vincente, in B si va così"
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - Lucarelli ottimista: "Vinceremo ancora e giocheremo bene"
- 10:00 RassegnaStampa - Messaggero - Fere, guardia alta. Inizia la sfida
- 00:00 La Ternana “cancella” il mercato
- 22:06 Bari, Frattali: "Capisco i paragoni con la Ternana ma preferisco guardare in casa mia"
- 20:00 Il tabellino di Juve Stabia-Ternana 0-3
- 19:00 Ternana Time: stasera c'è ospite Diego Peralta
- 18:00 Botta e risposta al vetriolo: "Auteri? Non so che partita ha visto"
- 17:00 Sondaggio - Vota il miglior rossoverde del match contro la Juve Stabia
- 16:00 La sintesi di Juve Stabia-Ternana 0-3 - VIDEO
- 15:30 Ternana, senti l’ex Brini: “Falletti fuoriclasse, Peralta potenziale da top”
- 15:00 Rassegna Stampa - CdU - Le pagelle di Juve Stabia-Ternana
- 14:00 Rassegna Stampa - GdS - Le pagelle di Juve Stabia-Ternana 0-3
- 13:00 RassegnaStampa - Messaggero - Ternana-Juve Stabia, le pagelle delle Fere
- 12:00 Rassegna Stampa - CdU - Fere tris e titolo d'inverno speciale
- 11:00 Rassegna Stampa - GdS - La Ternana è devastante, un altro tris di Lucarelli per la vittoria numero 14
- 10:00 RassegnaStampa - Messaggero - Schiacciasassi Ternana
- 09:00 Le 5 cose che abbiamo imparato da Juve Stabia-Ternana 0-3
- 08:00 Le 5 notizie più lette su TernanaNews di ieri