Si è dovuto aspettare un po’ più del previsto per l’ufficialità ma alla fine è arrivata: Walter Lopez sarà un giocatore della Ternana per le prossime due stagioni. Proveniente dallo Spezia, l’uruguaiano classe 1985 è un terzino sinistro di esperienza, che De Canio potrà utilizzare anche in posizione più avanzata.
L’ULTIMA STAGIONE. Lopez, nato a Montevideo, ha disputato l’ultima stagione nello Spezia totalizzando 38 presenze, 3.324 minuti giocati, due reti, 16 ammonizioni e un’espulsione, conquistando una salvezza tranquilla agli ordini dell’ormai ex tecnico dei liguri Fabio Gallo. Lopez si è dimostrato ancora una volta un esterno duttile capace di giocare su entrambi i lati e di interpretare alla perfezione sia il ruolo di esterno nel 3-5-2 che quello di terzino. Nel campionato scorso, “El Loco” si è tolto la soddisfazione di segnare il gol-vittoria al Bari, a 5’ dalla fine, con una gran botta di sinistro che ha fatto esplodere di gioia il Picco, e quello del momentaneo 1-0 contro il super-Empoli, nel match del 7 aprile concluso sull’1- 1. Come dire, il sinistro del 32enne uruguaiano non è niente male.
LA CARRIERA. Che si tratti di un giocatore affidabile, lo dimostra anche la carriera da giramondo utile alla causa e che ha avuto diverse soddisfazioni anche in Italia, su tutte la promozione in serie A con il Benevento. Dopo la stagione dell’esordio nei professionisti, nel 2003 con il Racing Montevideo, Lopez passa al Club Atletico River Plate, dove rimane fino al 2007, anno in cui approda per la prima volta in Europa, più precisamente in Spagna allo Xerez, per poi chiudere la stagione in Messico. Dopo una breve parentesi al West Ham, nella stagione 2009-10 è tra i protagonisti del ritorno nella massima serie del Brescia, ma in Italia torna soltanto dopo aver disputato altri tre campionati tra Romania, Paraguay e Uruguay. Nell’estate 2013 firma per due stagioni con il Lecce e dopo una nuova fugace parentesi in Paraguay, nel gennaio del 2016 sbarca Benevento, diventandone uno dei pilastri e contribuendo alle due storiche promozioni consecutive dei sanniti. Un buon auspicio per la Ternana.
Altre notizie - Rassegna stampa
Altre notizie
- 15:00 Non-League Day: quando i grandi club sostengono il calcio dilettantistico
- 14:00 34ª giornata, equilibrio sottile: rinvii e scontri diretti accendono la corsa
- 13:00 Il “dodicesimo uomo” pronto a spingere l’Arezzo: tagliandi già finiti
- 12:00 Esseti Basket Terni, rimonta da playoff: vittoria a Todi e secondo posto blindato
- 11:14 Ternana, Bandecchi replica alla Regione: “Conferenza dei servizi valida, sentenza lascia più soluzioni”
- 11:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, il futuro è un rebus
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, serve una scossa ma la società è silente
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana blindata, allenamenti a porte chiuse. La Finanza acquisisce documenti in sede
- 23:45 Ternana, addio alla storica mixed zone del Liberati: rimossi i container
- 21:00 Ternana Women, “Hola” vola anche su Sky: presentata la terza edizione del libro illustrato
- 19:00 Stadio-Clinica, Proietti: “Il TAR ha fatto il suo lavoro. Iter del Comune non corretto”
- 18:00 Rinviata Juve NG-Ternana: gli arbitri della 34^ giornata
- 17:05 Stadio-Clinica, Bandecchi e Anibaldi:" Siamo contenti che il Consiglio di Stato stia a Roma e non a Perugia."
- 16:00 Giudice Sportivo: ammende per sei club
- 15:00 Vieri: "Al mio esordio in C non toccai palla. Ascoli e Arezzo si giocano la vittoria del campionato"
- 14:00 TuttoC - Nessun rossoverde nella Top11 della 33^ giornata
- 13:00 Canottaggio, Piediluco al centro d’Italia: al via il raduno della Nazionale azzurra
- 12:00 Ternana, Papini chiaro: “Mammarella è la scelta giusta, perché non riportarlo?”
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fazio si prende le Fere
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, tre gare in nove giorni
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana avanti con Fazio
- 18:50 TNStadio-Clinica, cosa succede ora: le mosse dopo lo stop del TAR
- 18:00 Sambenedettese, Mussi chiude al mercato: “Andiamo avanti con questo gruppo”
- 17:41 Regione-Comune di Terni, il Tar dà ragione alla prima: "Sulla clinica il Comune ha invaso le competenze"
- 17:00 Terni merita chiarezza, altrimenti le conclusioni sono ovvie
- 16:00 Esseti Basket Terni, rimonta di carattere a Todi: vittoria 73-65 e sguardo ai playoff
- 15:00 Ex rossoverdi: Padova cambia guida: esonerato Andreoletti, torna Breda
- 14:00 Ternana Women, il “Gubbiotti” si colora di rossoverde: dai Baby Fera a Umbria4Deaf, una domenica speciale
- 13:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - E' volata playoff
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, sosta forzata e poi tre match in 9 giorni
- 11:00 Fazio verso la permanenza, ma rimangono dei nodi (importanti)
- 10:00 Rassegna stampa - CdU - La Ternana ha un Panico in più
- 09:00 Ternana, settimana di lavoro a porte chiuse: focus sul recupero con la Juventus Next Gen
- 20:00 Eccellenza: due settimane di stop prima delle ultime 4 partite
- 19:00 Arezzo-Ascoli, Cutolo: “Entusiasmo senza euforia, affrontiamo la sfida con lucidità”
- 18:00 Ternana, rinvio ufficiale: con la Juventus Next Gen si gioca l’8 aprile. Dubickas ci sarà nel derby
- 17:21 Terni saluta Graziano Fazi: al Duomo l’abbraccio della città e della Ternana
- 17:00 La Ternana U17 spreca il doppio vantaggio: 2-2 contro il Benevento
- 16:00 Eccellenza, 26ª giornata: trasferte amare e un punto che vale
- 15:00 Ternana Women, Ardizzone: “Punto guadagnato. La squadra sta bene e cresce”
- 14:00 Ternana, settimana senza campionato: verso il rinvio con la Juventus Next Gen
- 13:00 Ternana Primavera, vittoria spettacolo: 4-3 al Pisa in una gara pirotecnica
- 12:00 Terni Volley, partenza in salita nei playout: Savigliano si prende gara 1
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, Fazio resta alla guida della squadra. E le Fere preparano la “volata finale“
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, è caccia al nuovo allenatore
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, da sciogliere il nodo diesse
- 19:20 Ternana Women, Pirone risponde al Sassuolo: 1-1 al “Gubbiotti” e corsa salvezza ancora aperta
- 18:00 Ravenna, Mandorlini: "Dobbiamo vincere più partite possibili, ci faremo trovare pronti ai playoff"
- 17:00 Ternana, domani la ripresa degli allenamenti dopo 2 giorni di riposo
- 16:00 Ternana, nulla è perduto ma il quarto posto sembra essere un miraggio
- 15:00 Ternana, Panico si sblocca: il rigore contro la Sambenedettese può valere molto più di un gol | VIDEO
- 14:00 Eccellenza, le ternane puntano punti preziosi lontano da casa
- 13:00 Ternana Women-Sassuolo, sfida salvezza al “Gubbiotti”: Ardizzone chiama a raccolta squadra e tifosi
- 12:00 Ternana U17, per la classifica e per Fazio: sfida decisiva al Benevento
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, sono troppe le occasioni sbagliate
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, 5 turni per migliorare il piazzamento playoff
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fazio: “Dovevamo chiuderla”
- 20:00 Ternana Women, Ardizzone presenta la sfida salvezza: “Gara molto importante, servirà il supporto del pubblico”
- 19:00 TuttoC - Top & Flop di Ternana-Samb 1-1
- 18:00 Fazio spiega: "Ecco perché ho scelto Panico, nessuna bocciatura per Orellana"
- 17:00 Ternana, l’abbraccio dell’Under17 a Fazio: al “Liberati” i suoi ragazzi per sostenerlo
- 16:00 Canottaggio, il futuro è già qui: Piediluco brilla a Sabaudia con sei medaglie
- 15:00 Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Sambenedettese 1-1
- 14:00 Rassegna stampa - Ternana-Sambenedettese 1-1, le pagelle dei rossoverdi
- 13:00 Rassegna stampa - CdS - Zini in extremis acciuffa il pari


