Sotto esame per la Ternana della scorsa stagione la tenuta difensiva. Lucarelli lo sa e lo ha sottolineato anche nella lettera programmatica di Bandecchi. Però è anche convinto che il lavoro da fare non sarà eccessivo. 

"A occhio 36 gol li abbiamo presi in 8/9 partite. Fermo restando che è un dato che va abbassato se vogliamo essere protagonisti. Sappiamo che per essere protagonisti dobbiamo subire massimo 45 gol mantenendo questa media realizzativa."

Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa. Ma è vero che la Ternana ha subito così tanti gol in poche partite? Siamo andati a verificare

Le goleade subite dalla Ternana sono state le seguenti:
Ternana-Pisa 1-4
Ternana-Ascoli 2-4
Spal-Ternana 5-1
Ternana-Lecce 1-4
Ternana-Frosinone 4-4
Ascoli-Ternana 4-1

Solo in queste 6 partite la Ternana ha subito 25 gol. Aggiungiamoci 4 partite (Reggina, Cosenza, Lecce e Vicenza) in cui le Fere ne hanno presi 3. Quindi da aggiungere altri 12. Quindi i gol subiti salgono a 37 in 10 partite. Sostanzialmente quanto detto da Lucarelli "a occhio"

Le partite senza subire gol sono state 8. Nelle rimanenti 20 partite dunque la Ternana ha subito 24 gol: poco più di uno a partita.

Sezione: News / Data: Gio 19 maggio 2022 alle 22:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print