IANNARILLI 7 quando in un pomeriggio ti tirano due rigori contro e prendi solo un gol, per forza meriti un voto alto, Anche se non ha dovuto fare concretamente nulla lo ha fatto in altre circostanze controllando o sventando gli attacchi del Monopoli.

DEFENDI 7 un colpo da biliardo per un gol fondamentale nell’economia della partita. Che va ad impreziosire una gara di grandissima sostanza e di equilibrio.

KONTEK 6,5 attento sempre sugli attaccanti avversari, quasi mai un’indecisione. Al centro il Monopoli non sfonda. E il suo rientro è sicuramente un’ottima notizia per la Ternana.

BOBEN 6,5 altra gara di grande attenzione per il centralone rossoverde. Sempre molto attento anche nel finale quando il Monopoli tenta il tutto per tutto per riprendersi il pareggio.

SALZANO 5,5 ancora una volta da terzino sinistro e ancora una volta non demerita. Pesano sul nostro giudizio la lettura non perfetta in occasione del calcio di rigore (il secondo) assegnato dal suo colpo di mani in area. Poteva essere una disattenzione da pagare cara. Nel complesso di una partita in cui alcune sbavature ci sono (necessariamente) state. (dal 36’ PAGHERA 6,5 entra come un indemoniato, pronti via recupera 3 palloni con la “tigna”).

PROIETTI 6 una gara di grande sofferenza: lotta, sgomita, cerca di portare avanti il pallone ma in alcuni casi è come se trovasse un muro di gomma. Rimane sempre l’equilibratore rossoverde. Anche in una gara così difficile.

PALUMBO 6 in mezzo al campo lotta e cerca di non sprecare palloni, ma campo e pressing non aiutano. Cerca di strappare come suo solito e di suonare la carica. Non sempre ci riesce e qualche volta perde dei palloni sanguinosi (dal 36’ LAVERONE 6 in campo negli ultimi 15 minuti per dare sostanza al 352).

PARTIPILO 5,5 non è il suo campo e non è la sua partita, anche se all’inizio gli capita una buona occasione di testa che non riesce a sfruttare. E’ chiaro che la sua qualità si vede, anche se purtroppo, troppo ad intermittenza (23’ SUAGHER 6).

VANTAGGIATO 7 decisamente il più in palla e certamente il più pericoloso. Il rigore trasformato, una chanches sprecata nel primo tempo sullo 0-0, un rigore procurato, un colpo di testa e il rimpallo che non ha fortuna proprio poco prima del gol del 2-1. Anche se con il campo pesante, il suo apporto non manca mai. (dal 31’ FERRANTE sv bentornato: grande pressing, solita attitudine al sacrificio).

FURLAN 6 più continuo di Partipilo in una gara difficile dove i palloni buoni sono pochi e raramente riescono a diventare ancora più importanti. Ci prova su calcio di punizione nel secondo tempo, senza fortuna. Solido ma non frizzante. (23’ DAMIAN 6,5 un altro ingresso di quantità con la qualità sempre a disposizione, qualche sgroppata, qualche break e tanto dinamismo).

RAICEVIC 6 prova a mettere lo zampino sul tiro di Defendi, e forse chissà, disorienta il portiere avversario. Una partita di lotta, gomiti alti e pochi tiri in porta. Deve sfruttare la sua fisicità ma il ritmo impresso dal Monopoli non lo agevola

Sezione: Pagelle / Data: Dom 10 gennaio 2021 alle 19:32
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print