Giovani Fere in vetrina: Canalicchio alla Viareggio Cup con l'Euro New York

11.03.2018 14:50 di Alessandro Laureti  articolo letto 2528 volte
Giovani Fere in vetrina: Canalicchio alla Viareggio Cup con l'Euro New York

Un ternano alla Viareggio Cup (Coppa Carnevale). Si tratta di Nicolò Canalicchio, giocatore della Ternana Under17 che in questi giorni si sta preparando per l’esordio nel torneo più famoso a livello giovanile del Mondo non con la maglia rossoverde, ma bensì con quella della Euro New York. Si tratta di una formazione assemblata per l’occasione con talenti prelevati da tutte le parti del mondo. Tra l’oro c’è anche Canalicchio che quest’anno ha collezionato con la prima squadra una panchina in Tim Cup contro il Trapani e una presenza in amichevole ufficiale, prima di tornare nel settore giovanile.

L’allenatore degli americani è Ferdinando De Matthaeis. Il girone della Euro New York non è dei più facili essendoci anche Benvento, Rijeka e Juventus.

L’esordio per gli americani è in programma martedì 13 marzo contro il Benevento (Fornacette (PI) / Stadio “Masoni”, ore 20,30), poi di nuovo in campo giovedì 15 marzo contro il Rijeka (La Spezia / Intels training center “Ferdeghini” ore 16,30), infine domenica 18 il match contro la Juventus (Margine Coperta (PT) / Stadio “Brizzi”, ore 11).