Mimmo Di Carlo, dopo aver terminato la regular season con la sua SPAL senza aver conquistato un posto per i play off, parla del rush finale del campionato di Serie B, con alcuni verdetti (vedi la salvezza diretta) non ancora archiviati a una giornata dal termine della stagione regolare. L'ex rossoverde, 30 presenze in C2 nella stagione 86/87, ha parlato del Bari, in crisi di risultati e contestato dalla piazza, di scena al San Nicola contro un Brescia già sicuro del ticket play off. Queste le sue parole rilasciate a TMW:

“Il Bari deve fare un’impresa. Quando ci sono queste annate occorre che tutti provino a fare l’impresa. Deve vincere e non pensare a niente, è il momento più importante della stagione. Le qualità ci sono. Quando cambi tre allenatori qualcosa non funziona ma bisogna mettere da parte tutte le negatività”.

E sulla lotteria play off: “Quest’anno potrebbe esserci una sorpresa e può essere il Catanzaro. Ma Cremonese e Venezia hanno qualcosa in più. Ho visto il Palermo al Barbera contro l’Ascoli: deve ritrovare brillantezza, ai playoff tutto si azzera e spero che possa trovare la giusta motivazione che serve”

Infine sulla volata per la Serie A: "Oggi il Como con due punti di vantaggio è avvantaggiato. Ma le partite vanno giocate e vinte. Il Venezia ha fatto un ottimo campionato e deve giocare a La Spezia e non sarà facile. Nel calcio c’è sempre un minimo di imprevedibilità”

Sezione: News / Data: Mer 08 maggio 2024 alle 20:00
Autore: Vittorio Luzzi
vedi letture
Print