Danilo Petrucci è arrivato ad un soffio dallo scrivere una storica pagina della storia del motociclismo italiano. Il centauro ternano, alla sua prima Dakar, dopo le incredibili disavventure dell'altro giorno, oggi ha chiuso la la Al Qaisumah-Riyadh in terza posizione alle spalle di Barreda e Quintanilla. Peccato che, dopo la grande gioia è arrivata una nuova doccia fredda: la penalità di 10' e conseguente retrocessione in 15esima posizione per eccesso di velocità. 

Peccato davvero perché, se non ci fosse stata la sanzione, oggi Petrucci sarebbe il primo italiano dopo in grandissimo e indimenticabile Fabrizio Meoni ad aver conquistato un podio nella folle corsa nel deserto africano.

Per lui che l'altro giorno ha prima rotto la moto, poi perso cellulare e portafoglio oggi all'arrivo ha trovato l'inviato della Gazzetta dello Sport con un regalo speciale ad attenderlo all'arrivo.

Podio per Danilo Petrucci Da Gazzetta un premio speciale La Gazzetta dello Sport

Pubblicato da Gazzetta Motori su Mercoledì 5 gennaio 2022

Peccato davvero la penalizzazione ma per Petruccio "Oggi è stata una figata!! Una tappa velocissima, partivo dietro e ho cominciato a recuperare fino a quando ho incontrato @lorenzosantolino e con lui ci siamo aiutati a vicenda con la navigazione e la velocità. 470 km nel deserto a tutto gas con una media di oltre 100 km/h e punte fino ai 170…e HO FATTO PODIO. Poi mi hanno penalizzato perché in una speed zone ho sorpassato i 30 km/h, la media in quel tratto era giusta ma ho sorpassato di poco il limite, ma sapete che c’è? Non me ne frega un c***o perché mi sono divertito come un matto!"

Sezione: News / Data: Mer 05 gennaio 2022 alle 17:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print