La corsa contro il tempo per provare a salvare la Ternana registra una brusca frenata. Il vertice andato in scena a Roma tra il gruppo interessato all’acquisizione del club rossoverde e il sindaco Stefano Bandecchi non avrebbe infatti prodotto l’accelerazione sperata.
Secondo quanto riportato da Tag24 Umbria, il confronto avrebbe portato a una fumata nera almeno in questa prima fase della trattativa. Attorno al tavolo c’erano l’advisor finanziario che nelle ultime ore aveva avviato i contatti con Palazzo Spada, l’imprenditore italiano residente in Svizzera interessato all’operazione, il direttore generale della Ternana Giuseppe Mangiarano e lo stesso Bandecchi.
Il tema centrale resta quello già emerso nei giorni scorsi: l’enorme esposizione debitoria legata al ramo sportivo della società rossoverde. Una situazione che continua a rappresentare il principale ostacolo per chi valuta un ingresso nella Ternana a pochi giorni dall’asta giudiziale del 13 maggio.
A confermarlo è stato direttamente il sindaco di Terni, raggiunto telefonicamente da Tag24 Umbria. Bandecchi ha spiegato che l’imprenditore coinvolto nell’operazione sarebbe realmente interessato al progetto, ma fortemente frenato dall’entità dei debiti accumulati.
Bandecchi: “Imprenditore serio, ma il debito spaventa”
“Si tratta di un imprenditore serio, valido e capace” ha dichiarato Bandecchi. Il problema, però, sarebbe legato agli oltre 8 milioni di euro di passività che gravano sulla Ternana e che il potenziale acquirente faticherebbe a comprendere e soprattutto ad accettare.
Secondo il primo cittadino, il gruppo interessato non riuscirebbe a spiegarsi perché dovrebbe farsi carico integralmente dei debiti lasciati dalla precedente gestione. Una riflessione che, inevitabilmente, pesa sulle possibilità di arrivare a un’offerta concreta nei tempi richiesti dalla procedura.
Ternana, Bandecchi lascia aperto uno spiraglio
Nonostante la frenata, la partita non sarebbe ancora definitivamente chiusa. Lo stesso Bandecchi avrebbe infatti confermato l’intenzione di incontrare nelle prossime ore altri soggetti interessati al club rossoverde.
Il tempo, però, continua a stringere. Mancano ormai pochi giorni all’asta del 13 maggio e serviranno risposte rapide per capire se esistano davvero margini per costruire una cordata capace di garantire futuro e continuità alla Ternana.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 Cardona a RenoirTV: "Non sono capofila di cordate" | VIDEO
- 21:00 Domani nascerà la “Nuova Ternana 1925”
- 19:30 Da Terni a Bologna, Morrone rinnova fino al 2028: l’ex tecnico rossoverde premiato dopo la stagione dei record
- 18:00 Ferrante verso il Barletta? Romano: “Accordo verbale di massima, dovrebbe essere con noi”
- 16:30 CLT Volley, tre talenti umbri al Trofeo delle Regioni: Abbruzzese, Santini e Cavalletti protagonisti a Catania
- 15:00 Ternana Women, avanti con Adriana Gomes: rinnovo fino al 2027 per l’attaccante portoghese
- 13:30 Terni Volley Academy, arriva il ripescaggio: i Dragoni giocheranno ancora in Serie A3
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - «Nuovo “Liberati“, progetto irreversibile». Intanto ripartono le attività di manutenzione
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana tempo scaduto
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana in serie D. L'ultima parola a Malagò
- 19:30 Curva Est, raccolte 2.030 firme contro la fusione: “La battaglia continua”
- 17:58 Leonardi verso la conferma a Catania, Grella: “Dovrà dimostrare ogni giorno quanto tiene a quella maglia”
- 15:00 Storica Happy Village Terni: conquista lo scudetto del padel e riscrive la storia italiana
- 13:30 Dalla storica salvezza della Ternana al vertice del Milan
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Liberati nel degrado torna la manutenzione
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - «La mia sarà la Ternana 1925» L’annuncio di Bandecchi
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - “Nuova Ternana è pronta a nascere”
- 19:30 Nuova Ternana, non basta la fusione: ora il Progetto Fenice passa al vaglio della FIGC
- 18:00 Ternana, giovedì il giorno della fusione: il “Progetto Fenice” entra nella fase decisiva
- 16:30 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo presidente: eletto con il 68,58% dei voti
- 15:43 Liberati, Stadium accelera: affidata la manutenzione del campo, ripristinate le utenze
- 15:22 Bandecchi annuncia: “Questa settimana nascerà la Nuova Ternana 1925” | VIDEO
- 15:00 Archilei sul podio ai Giochi Panamericani: bronzo a squadre per l’atleta del Circolo Scherma Terni
- 13:30 Isabella Cardone nel Comitato di Garanzia per il futuro del Bari
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Fere, il bivio del nuovo campionato
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana in cantiere. Vallocchia obiettivo numero 1
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - La “nuova“ Ternana e i suoi fedelissimi. Capuano, Pettinari e Proietti: aria di conferma
- 19:30 La nuova Ternana guarda agli impianti: dal vivaio al sogno del centro sportivo di Gabelletta
- 18:00 Ternana-Orvietana, nessuno sarà lasciato indietro: Mammarella chiama a raccolta i giovani
- 16:30 Circolo Scherma Terni, cinque atleti ai Mondiali Master: la città sale in pedana a Tbilisi
- 15:00 Ex rossoverde, Giuseppe Ferazzoli riparte da Palermo: sarà il nuovo allenatore dell’Athletic Club
- 13:30 Marco Negri ricorda la Ternana: “Ad Acireale ci accolsero con delle galline. E Cangini ne calciò una”
- 12:00 Lo choc del fallimento e la tifoseria divisa. Ma il fuoco delle Fere brucia sotto la cenere
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana strade separate
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere-Lucarelli, la pista è calda
- 23:18 Nuova Ternana, settore giovanile: si riparte | VIDEO
- 18:00 Lucarelli ricorda Protti: “Cri, sono arrivato”. Il toccante messaggio dell’ex tecnico della Ternana
- 16:30 Ex Ternana, Tommaso Onesti riparte dall’Angelana: il capitano campione d’Italia Under 17 pronto alla nuova sfida
- 15:00 Ex Ternana, Del Grosso premiato come miglior allenatore dell’Eccellenza Abruzzo
- 13:30 Terni accoglie il Trofeo Pinocchio: al via la festa nazionale del tiro con l’arco giovanile
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, Fedeli alla linea
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, week end di lavoro per la serie D
- 09:19 Ex Ternana, Marco Pagliari riparte dalla Pro Vercelli: contratto fino al 2028
- 09:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana restano i senatori
- 21:00 Ternana Women, domani la sfida al Trofeo Benetti: rossoverdi tra le big del calcio italiano
- 19:30 Ex Fere, nuova avventura per Altobelli: è il primo colpo della Gelbison
- 18:00 Circolo Scherma Terni, Tommaso Archilei conquista i Giochi Panamericani
- 16:30 Calcio da Tavolo, tre ternani ai Campionati Italiani: i Mattiangeli e Arca a caccia del tricolore
- 15:00 Ex rossoverde nel mirino del Foggia: Degli Esposti piace dopo il lavoro alla Casertana
- 13:30 Euro Sport Club Terni, bilancio positivo ai Giochi Nazionali Bruno Tiezzi
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, Orvietana e Futsal: scambio-quote ok. Adesso l’atto di fusione, poi l’istanza alla Figc
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Nuova Ternana, scambio di quote tra Tip Futsal e l'ex Orvietana
- 09:32 Addio a Igor Protti, lo Zar che sfidò nove volte la Ternana
- 09:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Nuova Ternana, vicina la fusione
- 21:00 Ternana, Fedeli rompe il silenzio: “Dobbiamo vincere” | VIDEO
- 18:00 #iloverun Athletic Terni nella storia: terzo posto alle Finali B dei Campionati Italiani Assoluti
- 16:28 Nuova Ternana, firmato il passaggio delle quote: compiuto un altro passo verso la fusione | VIDEO
- 15:00 Serie C, Zola attacca il Governo: “Risorse tolte ai giovani”
- 13:30 Terni capitale del nuoto per salvamento: alle Piscine dello Stadio il raduno della Nazionale
- 12:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, le rivali nel girone. Pettinari e Capuano verso l'ok All'Orvietana altri 10 mila euro
- 10:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - Nuova Ternana Fedeli presidente
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, stadio-clinica. Il progetto scalda gli animi
- 23:42 Bandecchi rilancia: “Domani secondo atto per la fusione. Se la Ternana esisterà sarà grazie a questa operazione” | VIDEO
- 23:28 Ternana Women, trionfo al Memorial Bronzetti-Tobia: rossoverdi prime nel triangolare Under 15
- 19:30 Dalla Polisportiva Ternana al titolo nazionale: Edoardo Bisonni campione d’Italia con il Perugia
