La chiusura del calciomercato invernale si avvicina rapidamente. La sessione terminerà lunedì 2 febbraio alle ore 20, momento in cui scatterà la consueta corsa finale tra trattative e incastri dell’ultimo minuto.Successivamente, i club saranno chiamati a comunicare alla Lega la lista dei 23 giocatori con cui affrontare la seconda parte della stagione. Eventuali elementi in esubero verranno inseriti tra i cosiddetti “fuori lista”. L’obiettivo delle società, Ternana compresa, è naturalmente quello di arrivare alla scadenza senza eccedenze in rosa.
Ternana, due giocatori in esubero a oggi
Con ancora due giorni di trattative a disposizione, abbiamo analizzato l’ipotetica lista che la Ternana potrebbe presentare alla Lega. Al momento risultano 25 giocatori sotto contratto con il club di via della Bardesca, il che comporterebbe l’esclusione di due elementi, salvo nuove operazioni in uscita da parte del direttore sportivo Diego Foresti.
Ad oggi, i principali indiziati a finire fuori lista sembrano essere Federico Viviani ed Enrico Brignola.
Viviani e Brignola, le motivazioni
Viviani, di fatto, è già fuori dal progetto tecnico da una stagione e mezza, anche a causa dei diversi interventi chirurgici ai quali si è dovuto sottoporre. Per Brignola, invece, la valutazione nasce dalle scelte operate finora da Fabio Liverani: l’esterno offensivo ha collezionato appena 5 presenze tra campionato e Coppa Italia, per un totale di 77 minuti complessivi.
Si tratta di ipotesi basate sulla gestione tecnica della rosa, ma con il mercato ancora aperto nulla può essere escluso. È plausibile, tuttavia, che la società tenti fino all’ultimo di trovare una nuova sistemazione soprattutto per Brignola, il cui contratto è in scadenza a giugno 2027.
Nell'elenco non è presente Marco Pagliari perché essendo prodotto del settore giovanile non occupa uno slot.