Weekend positivo per il settore giovanile della Ternana. Ad Arrone arrivano una vittoria per la Primavera, un successo per l’Under 17 e un pareggio per l’Under 15, entrambe impegnate contro il Foggia.

Primavera: 2-0 al Bari

I ragazzi di Di Loreto superano 2-0 il Bari grazie a un primo tempo concreto. A sbloccare il match è Bruti al 20’, mentre al 32’ Vaccaro raddoppia su calcio di rigore. Per 66 minuti è rimasto in campo anche Aramu, a testimonianza del lavoro di integrazione tra prima squadra e vivaio.

Una prova solida, chiusa senza subire reti, che conferma la crescita del gruppo rossoverde.

PRIMAVERA
Ternana-Bari 2-0
Marcatori: 20’ pt Bruti, 32’ pt rig. Vaccaro

Under 17: Foggia battuto, ma la vetta resta a un punto

Successo per 2-0 anche per l’Under 17 di Pasquale Fazio, che piega il Foggia con le reti di Fahmi (15’ pt) e Inches (33’ st su rigore).

Nonostante i tre punti, la classifica resta invariata nelle posizioni di vertice: la Ternana rimane seconda a pari merito con il Benevento, a una sola lunghezza dalla capolista Gubbio.

UNDER 17
Ternana-Foggia 2-0
Marcatori: 15’ pt Fahmi, 33’ st rig. Inches

Under 15: 2-2 con rimpianti

Più amaro il risultato dell’Under 15 di Marco Ciarimboli, fermata sul 2-2 dal Foggia. I rossoverdi erano partiti forte, portandosi sul doppio vantaggio grazie ai gol di Spina (13’ pt) e Ratini (36’ pt).

Nella ripresa, però, i pugliesi – fanalino di coda del campionato – sono riusciti a rimontare, costringendo la Ternana a un pareggio che pesa anche in ottica classifica, con l’occasione sfumata di restare al terzo posto.

UNDER 15
Ternana-Foggia 2-2
Marcatori: 13’ pt Spina, 36’ pt Ratini

Il prossimo turno

Nel prossimo weekend, Under 17 e Under 15 faranno visita all’Audace Cerignola. L’Under 14 sarà impegnata sul campo del Pineto, mentre l’Under 16 osserverà un turno di riposo.

Sezione: News / Data: Ven 20 febbraio 2026 alle 12:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print