Cristiano Lucarelli torna al “Via del Mare” e lo fa d’allenatore per la quarta volta dopo aver conosciuto in prima persona la passione del popolo leccese avendo vestito la maglia dei giallorossi per due stagioni consecutive.

Il Lucarelli giocatore del Lecce è sempre stato il miglior marcatore di una squadra che per due campionati di fila ha centrato la salvezza in Serie B e giocato contro quella che oggi è la sua squadra, ovvero la Ternana in un Lecce-Ternana 1-1 subentrando al 58’ della ripresa.

Chiusa l’esperienza da bomber e intrapresa quella d’allenatore il bilancio di Lucarelli contro il Lecce è in pieno equilibrio.

Numeri alla mano l’allenatore livornese ha conquistato una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Da dimenticare la “prima” al “Via del Mare” per Lucarelli che con il suo Viareggio viene sconfitto con un secco 3-0 nella stagione 2013/14 nel campionato di Lega Pro.

Meglio, molto meglio è andata all’allenatore livornese la seconda volta. Alla guida del Messina, sempre in Lega Pro, va a vincere di misura a Lecce e segna il destino di Padalino sulla panchina dei salentini.

Ovviamente, l’ultimo incrocio è quello che si è concluso con un pareggio. Questo è stato il più importante calcisticamente parlando per il livornese che alla guida del Catania in corsa per la Serie B insieme al Lecce viene fermato sull’1-1 dalla squadra allenata da Liverani che poi, a fine stagione, festeggerà la promozione in Serie B.

Domani per Lucarelli sarà la quarta volta d’avversario al “Via del Mare” e l’occasione buona per migliorare il suo score contro i suoi ex tifosi.

Sezione: News / Data: Gio 25 novembre 2021 alle 17:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print