"Il gol è frutto di una serie di cose. E' stata una grandissima soddisfazione far gol, ma ciò che ci è piaciuto di più è stato lo spirito della squadra. La partita era, a mio avviso, molto più difficile di quella di domenica scorsa. Il Rieti, nei primi 20, 25 minuti ha imposto un ritmo molto alto e noi l'abbiamo affrontato con la giusta compattezza e con il giusto atteggiamento: si è visto nei giocatori che sono entrati a partita in corso e in quelli che hanno iniziato oggi e non avevano giocato domenica scorsa, che c'è un attaccamento speciale. 
Sul gol ho provato ad emulare Nello (
Salzano, ndr): il suo gol mi era piaciuto tantissimo, il campo era fortunato, quindi ho detto "Proviamoci".
Ancora c'è qualcosa da perfezionare, ma da questo passa anche il nostro percorso di crescita: dobbiamo analizzare gli errori che facciamo, lavorare per migliorare gli aspetti meno positivi, che ci sono stati anche oggi, come il gol di Gondo o altre circostanze, però la squadra anche oggi ha fatto un passo in avanti. 

Alcune carenze che ci sono state oggi, come quelle dopo il 2-0, sono fisiologiche, ma non devono accadere: noi abbiamo, involontariamente, abbassato i ritmi e loro li hanno alzati di molto. Dobbiamo essere bravi a rimanere più corti e compatti, per passare questi momenti e gestire palla per addormentare la partita, anche perché non sempre capiterà di fare 2 o 3 gol, ma ne fai uno e devi essere bravo a non subirne.


Il 3-5-2 è stato adottato perché loro si erano schierati a 5 a centrocampo e non riuscivamo a coprirli sulle fasce, così ci siamo messi uomo contro uomo e siamo riusciti a fronteggiarli meglio.

Giocare di fronte a 2500 tifosi, che ci hanno incitato fin dal riscaldamento, è stato eccezionale, una spinta in più che abbiamo avuto dal primo all'ultimo secondo. Dobbiamo fare delle ottime prestazioni per portarli sempre più dalla nostra parte. Ci hanno dimostrato il loro attaccamento alla Ternana e noi lavoriamo per dimostrargli che vale lo stesso per noi". 

Sezione: Focus / Data: Sab 24 agosto 2019 alle 23:49
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print