La prossima giornata mette di fronte Ternana e Campobasso in uno scontro diretto che profuma di playoff. Le due squadre condividono il quarto posto e la gara rappresenta uno snodo cruciale nella corsa alla migliore posizione possibile nella griglia finale.
A presentare il match è il capitano rossoblù Alfredo Bifulco, intervenuto ai microfoni di TMW Radio. Per l’attaccante sarà una partita dal sapore particolare: con la maglia rossoverde ha collezionato 36 presenze, 6 gol e 2 assist nella stagione di Serie C 2018/2019.
Bifulco: “Stagione importante, vogliamo anche superare gli obiettivi”
Il numero dieci del Campobasso traccia un bilancio positivo del cammino fin qui compiuto: “Stiamo vivendo una stagione molto importante sotto tutti gli aspetti. Ci siamo dati degli obiettivi e vogliamo raggiungerli, magari anche superarli”.
Parole che raccontano un gruppo consapevole dei propri mezzi, cresciuto nel tempo e capace di trovare un’identità precisa, sia sul piano tecnico sia su quello caratteriale.
Il peso della mentalità e la rimonta alla Juventus Next Gen
Secondo Bifulco, in un campionato equilibrato come quello di Serie C la componente mentale fa la differenza: “Conta tantissimo. L’autostima è fondamentale e per il gruppo è una componente decisiva”.
Emblematica, in questo senso, la recente vittoria in rimonta contro la Juventus Next Gen: sotto nel punteggio, il Campobasso ha ribaltato la gara vincendo 2-1. “Per me pesa soprattutto nella testa. Non è facile reagire quando vai sotto, ma ci abbiamo creduto fino alla fine. Può darci lo slancio giusto per le ultime nove partite”.
Quarto posto e ambizioni playoff
Il pari punti con la Ternana rappresenta per Bifulco “un passaggio importante della stagione”. L’obiettivo è chiaro: conquistare i playoff nella posizione più alta possibile. “Dobbiamo pensare partita dopo partita, senza fare troppi calcoli. Ma più in alto arrivi, più hai vantaggi”.
Tra le squadre affrontate finora, l’attaccante individua nell’Arezzo la formazione che più lo ha impressionato per compattezza e spirito di gruppo, qualità che – secondo lui – spiegano il primato in classifica.
Il valore della piazza e un ex che torna al Liberati
Un altro elemento chiave della stagione del Campobasso è il sostegno dei tifosi. “Qui il tifo è unico. In casa ti trascina, ma anche in trasferta sembra di giocare nel nostro stadio”, sottolinea Bifulco.
Sabato, però, troverà un ambiente caldo come quello del Liberati, stadio che conosce bene per aver indossato la maglia della Ternana nella stagione 2018/2019. Un incrocio dal sapore speciale, ma con in palio punti pesantissimi.
Per entrambe sarà molto più di una partita: in gioco c’è una fetta importante di stagione.
Autore: Ternananews Redazione
Altre notizie - Avversario
Altre notizie
- 20:00 Samb, squadra contestata dai tifosi dopo il ko con il Campobasso
- 19:00 Dubickas ingenuo: primo rosso in carriere per l'attaccante lituano
- 18:00 Ternana Women, punto pesante a Seregno: 0-0 contro il Como e terzo risultato utile consecutivo
- 17:00 Serie C, Girone B: vince l'Ascoli, Arezzo fermato dal Perugia, campionato riaperto
- 15:53 Ternana: Liverani in discussione, ore di riflessione per la proprietà
- 15:00 Ternana, domani seduta pomeridiana a porte aperte
- 14:00 TuttoC - Top & Flop di Vis Pesaro-Ternana: Vallocchia combattivo, Dubickas nervoso
- 13:00 Rassegna stampa - Vis Pesaro-Ternana 1-0, la pagella delle Fere
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Per la Ternana brutta sconfitta a Pesaro
- 11:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, una sconfitta che brucia
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, ancora una sbandata
- 09:00 TNLE 5 COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DA VIS PESARO-TERNANA 1-0
- 22:20 Terni si mobilita per Ornella: una cena solidale per sostenere la sua battaglia
- 21:41 Vis Pesaro-Ternana 1-0, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO
- 21:00 Ternana ancora ko, Liverani: "La partita di venerdì diventa cruciale"
- 20:17 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Liverani: "La squadra ha dato tutto. Rigore? Era netto"
- 19:58 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Di Paola: "Ternana grande squadra, abbiamo tirato fuori il nostro carattere"
- 19:51 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Liverani: "Approccio sbagliato, manchiamo sempre negli ultimi metri"
- 19:42 Vis Pesaro-Ternana 1-0, Stellone: "Vittoria immeritata, la Ternana meritava di più"
- 19:35 TNLa Ternana perde ancora: occhio ai playoff
- 19:27 TNLE PAGELLE di Vis Pesaro-Ternana 1-0
- 17:01 TNRIVIVI - VIS PESARO-TERNANA 1-0: la decide Di Paola, seconda sconfitta consecutiva per le Fere
- 16:40 VIS PESARO-TERNANA, le formazioni ufficiali
- 16:00 Conad Pala Terni Volley, ultima chiamata per la salvezza: a Galatone uno spareggio che vale la stagione
- 15:00 Ex rossoverde, Dugandzic riparte dalla Bulgaria: ha firmato con il Levski Sofia
- 14:00 Ternana Women, Ardizzone verso il Como: “Sono molto soddisfatto. Mi aspetto una squadra forte e combattiva”
- 13:00 Vis Pesaro-Ternana: dove vedere la partita
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, Liverani: «Restiamo concentrati»
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, a Pesaro per il quarto posto
- 10:00 Rassegna stampa - CdU - “Fere, ecco la stretta decisiva”
- 09:00 TNVis Pesaro-Ternana: le probabili formazioni
- 22:00 Liverani sulla Vis Pesaro: "Squadra esperta, tutte le partite ora sono decisive"
- 21:00 Schroffenegger: “Il calcio femminile è cambiato”. Domenica Como-Ternana, per lei sarà la prima da ex
- 20:00 Serie C girone B, la giornata: la Ternana a Pesaro, big match Arezzo-Ascoli
- 19:00 Ternana a Pesaro, cosa dicono i precedenti al Benelli
- 18:00 TNTernana, a Pesaro per ripartire: Liverani cerca la prima vittoria contro Stellone
- 16:00 Ex in campo: i protagonisti familiari di Vis Pesaro-Ternana
- 15:00 Vis Pesaro-Ternana, la conferenza stampa di Liverani | VIDEO
- 14:36 Vis Pesaro-Ternana, Garetto fuori dai convocati di Liverani
- 14:00 Settore giovanile Ternana, il punto: vincono Under 17 e Under 14, ko Under 16 e Under 15
- 12:50 RIVIVI - VIS PESARO-TERNANA, Liverani: "Capuano viene con noi"
- 12:00 Nasce lo United Terni: nuova società pronta a partire dalla Seconda Categoria
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, intesa raggiunta per le gare al Liberati
- 10:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, il riscatto passa per le Marche
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Donati certezza delle Fere
- 18:00 Serie C e FAI insieme per valorizzare il patrimonio italiano: iniziative anche nel 32° turno di campionato
- 17:00 Bandecchi: “Dipendenti senza stipendio? Chiederò spiegazioni alla Ternana”
- 16:00 Ternana, Capuano, Maestrelli e Pettinari ancora ai box: salteranno la trasferta di Pesaro
- 15:00 A Borgo Rivo torna il Trofeo del Thyrus: otto squadre in campo per la seconda edizione
- 14:00 Bandecchi: “Debiti di questa stagione? Se non paghi quelli nuovi mi pongo delle domande”
- 13:00 Rassegna stampa - CdU - Fere a caccia di continuità
- 12:12 Ternana, Bandecchi dopo il Comitato per la sicurezza: “Non dovrebbero esserci problemi per giocare. Ma sui conti serve chiarezza”
- 11:39 Ternana, Forti: “Accordo sugli steward e piano di rientro”. Via libera alle partite al Liberati
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, il Liberati non è più un fortino
- 10:08 Ternana Time - ancora problemi per la Ternana
- 09:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, summit per le gare al «Liberati». Atteso il Tar Umbria sul progetto stadio-clinica
- 19:00 Catania, fiducia confermata a Toscano: niente esonero dopo il pari con la Casertana
- 18:00 Vis Pesaro-Ternana, al via la prevendita: info, prezzi e modalità per i tifosi rossoverdi
- 17:00 Ternana Women, Di Giammarino suona la carica: “Da qui alla fine ogni gara sarà una finale”
- 16:00 Ternana, sicurezza al Liberati e pagamenti arretrati: incontro in Prefettura per sbloccare la situazione
- 15:00 Piediluco capitale del canottaggio: oltre 1100 atleti al primo meeting nazionale
- 14:00 Ternana, conto alla rovescia per la sentenza del Tar su stadio e clinica: in gioco anche il futuro del club
- 13:00 Basket, Esseti Terni lotta ma cede ad Assisi: decisivo l’ultimo quarto
- 12:00 TNLucioni: “La Ternana nei playoff può sorprendere. Donati da categoria superiore”
- 11:00 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, scontro diretto con la Vis Pesaro


