Archiviata la sconfitta di Ozzano, la Esseti Basket Terni guarda già al prossimo impegno: la settimana prossima i gialloneri tornano a giocare in casa contro Jesi, una partita che Mattia Bassetti definisce "molto fisica e importante" e che la squadra vuole usare per riscattarsi davanti al proprio pubblico.

Il playmaker, autore di 14 punti nella trasferta emiliana, ha raccontato di sentirsi in forma e di voler lasciare il segno in ogni gara. Per lui l'avversario avrà anche un sapore speciale: "Sarà bello incontrare due amici come Lafitte e Mancini", ha spiegato, ricordando di aver giocato con uno dei due a Vasto e di conoscere l'altro da tantissimo tempo.

Sul ko con la New Flying Ozzano, Bassetti ha parlato di una squadra "solida e fisica", capace di mettere in difficoltà Terni soprattutto nel primo quarto. Da lì è nato il divario iniziale di dieci punti, che i gialloneri si sono portati dietro fino alla fine. "Siamo stati poco lucidi, subendo molto la loro fisicità e pressione", ha ammesso, aggiungendo che a differenza di quanto accaduto con Imola non è stata completata la rimonta una volta arrivati a meno quattro.

Lo stesso concetto emerge dalle parole di coach Manuel Cilio, che ha definito la gara intensa contro un'avversaria che fa della durezza difensiva la sua arma più grande, oltre a un grande dinamismo in attacco. "Ci è mancata la continuità nell'essere aggressivi in ogni situazione", ha spiegato, sottolineando come nei momenti decisivi le giocate importanti siano arrivate dall'altra parte.

Il tecnico invita comunque a non drammatizzare: il calendario iniziale era complicato, spiega, "potevamo anche essere 0-3, quindi non ci sono problemi". Il campionato conta ventotto gare e la squadra, assicura, ha tutte le carte in regola per fare bene.

Sezione: Non Solo Calcio / Data: Mer 14 ottobre 2026 alle 16:30 / Fonte: RDO Sport
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture