Dopo la Primavera di Brevi anche gli Under 17 di Alessandro Manni vincono. I baby rossoverdi superano il Palermo 1-0 con il gol di Di Bartolomeo all’8 del primo tempo.

“E’ stata una buona gara dal punto di vista dell’applicazione. I ragazzi hanno risposto alla grande a quanto abbiamo preparato in settimana”: così Alessandro Manni, tecnico dell’Under17 della Ternana subito dopo il triplice fischio finale. Una vittoria che fa bene alla classifica e al morale dei rossoverdi visto che il Palermo è una delle squadre più ostiche del campionato, soprattutto in casa dove ha ottenuto 5 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta.

“Abbiamo affrontato questa sfida con il piglio giusto. Siamo stati bravi nell’andare subito in vantaggio e poi nel gestire il match rischiando pochissimo. Al Palermo abbiamo concesso solo un palo su calcio di punizione – continua Manni – mentre noi abbiamo costruito almeno tre palle gol per chiudere il match. Faccio i complimenti a tutti perché hanno dimostrato di voler il risultato come gruppo. Questo è sinonimo di compattezza. Non ci resta che continuare a lavorare affinché possa continuare questo processo di crescita”.

TERNANA: Meniconi, Pavanello, Siragusa, Capellini, Pavone, Canalicchio, Mercuri (64’ st Giorgio), Cori, Di Bartolomeo (67’ st Veneziani), Calagna (77’ st Moreschini), Niosi (77’ st Rodi). (Pernini, Furia, Francesconi, Scarfini). All. Manni.

PALERMO: Bruno, Rizzo (43’ pt Flaccovio), Castiglione, Garofalo, Quaranta, Fradella, De Stefano, Kociaj (56’ st Celesia), Romeo, Correnti, Lo Re (70’ st Prestigiacomo). (Giappone, Giangreco, Zanchi, Antoizzi, Filippone, Pace). All. Ignoffo.

ARBITRO: Giandonato di Trapani.

Sezione: Giovanili / Data: Dom 11 febbraio 2018 alle 20:30
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print