Categories: Primo Piano

Mercato, Blitz a Milano: in arrivo Capanni e Mazzocchi. E la situazione di Paleari

Se è iniziata ufficialmente la stagione dei rossoverdi, non si ferma certo il mercato. Così Leone ha approfittato della partenza della stagione per andare a chiudere a Milano due trattative con due giocatori Under che avranno la “responsabilità” di alzare la competizione all’interno della rosa rossoverde, in un reparto chiave come l’attacco.

Il primo nome è quello di Simone Mazzocchi. Avevamo parlato di lui nei giorni precedenti (LEGGI L'ARTICOLO) e di come per caratteristiche tecniche sarebbe stato un elemento valido per andare a stuzzicare il “reparto” dei centravanti al netto delle decisioni che verranno prese su chi è rimasto (Vantaggiato e Ferrante), su chi c’è stato ed è ancora in lizza per poter tornare (Raicevic) o su quello che magari arriverà (Pettinari, Donnarumma, Coda ecc ecc). L’accordo con il giocatore è arrivato proprio in queste ore, dopo settimane di colloqui con il suo procuratore. Ora si stringerà l’accordo anche con l’Atalanta, proprietaria del cartellino, dopo che ha esercitato la contropzione per il riscatto al SudTirol.

Il secondo nome è quello di Gabriele Capanni, scuola Milan, lo scorso anno a Cesena, in prestito anche a Catania da gennaio 2020, quindi che Lucarelli conosce bene per averlo allenato. Peraltro, altro aggancio con la Ternana è che la sua prima apparizione fra i professionisti è arrivata al Novara, in una partita contro la Pro Vercelli, in sostituzione di Diego Peralta! Capanni è nato in Umbria (a Città di Castello) è un esterno offensivo del 2000. Molto bravo tecnicamente, molto rapido, nelle prossime ore Leone chiuderà con il Milan per un prestito, incassato il sì del ragazzo.

Per quanto riguarda le altre trattative si aspetta di poter parlare con il Genoa per definire l’arrivo di Paleari (LEGGI L'ARTICOLO) mentre invece si allarga la rosa dei difensori centrali, dopo la scelta di Scaglia di accettare l’offerta del Como (LEGGI L'ARTICOLO).

Infine, per quanto riguarda il capitolo Capone la Ternana ha già portato a casa l'ok da parte del giocatore e del suo entourage. Adesso si attende soltanto il via libera definitivo all'operazione da parte dell'Atalanta che è proprietaria del cartellino dell'attaccante (LEGGI L'ARTICOLO). 

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, chiuso il mercato è tempo di lista: tre giocatori verso l’esclusione

Con la chiusura ufficiale del calciomercato invernale, in casa Ternana si apre ora il capitolo…

7 ore ago

Mercato Ternana: dalla Virtus Verona arriva un difensore

Nell'ultimo giorno di calciomercato la Ternana ha portato a casa un nuovo difensore. Si tratta…

8 ore ago

RIVIVI CALCIOMERCATO TERNANA – Mercato chiuso, niente uscite

Benvenuti nel nostro live dedicato all'ultimo giorno di calciomercato. Questa sera alle 20 suonerà la…

9 ore ago

Mercoledì al Liberati la finale di Coppa tra Atletico BMG e Narnese

Mercoledì 4 febbraio lo stadio Libero Liberati ospiterà un evento diverso dal solito per i…

11 ore ago

Ternana, al via i mini abbonamenti: sei gare al Liberati e promo San Valentino

E' partita la nuova campagna abbonamenti della Ternana Calcio dedicata al rush finale della stagione.…

11 ore ago

Dieci anni senza Ernesto Bronzetti: il ricordo di Terni e del calcio internazionale

Il 2 febbraio del 2016 è una data che è rimasta e rimarrà scolpita nella…

13 ore ago