Continua il mercato della Ternana, in silenzio, ma ambizioso.


E per seguire e capirne le evoluzioni bisogna essere pronti a qualsiasi ora. Alle volte gli incontri avvengono di persona, altre volte basta il telefono.


Ed è quello che è successo nella tarda serata di ieri fra Ternana ed Atalanta. Dopo settimane di corteggiamento, i rossoverdi hanno rotto gli indugi e il direttore sportivo Leone ha trovato l’accordo con il direttore dell’Atalanta Giovanni Sartori per il prestito (con riscatto e controriscatto) di Christian Capone, esterno offensivo classe 99 di proprietà dell’Atalanta (appunto), ma lo scorso anno a Pescara (dove era già stato nel biennio 17-19).


Nella sua carriera anche la maglia del Perugia (sempre in prestito dall’Atalanta) sempre in serie B, categoria nella quale ha collezionato 77 presenze con 11 gol.


Capone peraltro oltre ad essere un ottimo giocatore molto rapido tecnicamente, con una buonissima tecnica, non solo può giocare come esterno (preferibilmente a sinistra) e come trequartista, ma è anche Under, essendo nato nel 1999. Quindi è un rinforzo che non va a “ingolfare” la lista della Ternana.


Ora si attende soltanto il definitivo ok da parte del ragazzo nella giornata di domani e magari sarà già a disposizione per il ritiro previsto per giovedì.


In attesa di foto e ufficialità possiamo già ragionevolmente dare il benvenuto a Capone!

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 luglio 2021 alle 23:50
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print