Ternana-Perugia ha il suo arbitro. E’ stato ufficializzato da poco il direttore di gara dell’atteso derby che assegnerà la Supercoppa di Lega Pro.

A dirigere il primo grande derby tra la Ternana di Cristiano Lucarelli e il Perugia di Fabio Caserta sarà Marco D’Ascanio della sezione di Ancona.

Il fischietto marchigiano ha arbitrato 20 partite in questa stagione compresa una di Primavera 1 e un match dei Playout. Si tratta di un arbitro scelto prevalentemente per il girone C dove ha arbitrato 9 gare contro le 3 del girone B, quello del Perugia e le 4 del raggruppamento A.

Complessivamente ha estratto 93 cartellini gialli, un doppio giallo e appena un rosso assegnando però 9 rigori.

D’Ascanio e la Ternana si conoscono perché in questa stagione si sono incrociati già due volte. L’arbitro di Ancona ha diretto le Fere nella trasferta di Caserta, sì proprio quella del 3-3 e di “San Cuppone” come piace chiamarlo a Cristiano Lucarelli. Quella che, a detta di tutti i rossoverdi è stata “La Partita” della stagione quella nella quale hanno capito di avere le carte in regola per poter recitare un ruolo da protagonisti. D’Ascanio e Ternana si sono sempre incontrati quando i rossoverdi hanno giocato in trasferta. Infatti il secondo incrocio è arrivato nel match di Viterbo vinto dalle Fere per 1-0 grazie ad un gol di Federico Furlan. Sarà dunque la prima volta, in questa stagione, che D’Ascanio verrà al Liberati.

A proposito di prima volta, sarà l’esordio stagionale del fischietto di Ancona con il Perugia.

In totale nei 5 precedenti con D’Ascanio la Ternana non ha mai perso vincendo 3 gare e pareggiandone le restanti 2.  

E il Perugia? Ebbene quella di sabato sarà la prima volta in stagione ma anche la prima volta in assoluto con D’Ascanio.

Marco D'Ascanio sarà coadiuvato dagli assistenti Gianluca D'Elia e Simone Teodori di Fermo con il IV uomo che sarà Cristian Cudini di Fermo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 20 maggio 2021 alle 10:55
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print