Se è iniziata ufficialmente la stagione dei rossoverdi, non si ferma certo il mercato. Così Leone ha approfittato della partenza della stagione per andare a chiudere a Milano due trattative con due giocatori Under che avranno la “responsabilità” di alzare la competizione all’interno della rosa rossoverde, in un reparto chiave come l’attacco.

Il primo nome è quello di Simone Mazzocchi. Avevamo parlato di lui nei giorni precedenti (LEGGI L'ARTICOLO) e di come per caratteristiche tecniche sarebbe stato un elemento valido per andare a stuzzicare il “reparto” dei centravanti al netto delle decisioni che verranno prese su chi è rimasto (Vantaggiato e Ferrante), su chi c’è stato ed è ancora in lizza per poter tornare (Raicevic) o su quello che magari arriverà (Pettinari, Donnarumma, Coda ecc ecc). L’accordo con il giocatore è arrivato proprio in queste ore, dopo settimane di colloqui con il suo procuratore. Ora si stringerà l’accordo anche con l’Atalanta, proprietaria del cartellino, dopo che ha esercitato la contropzione per il riscatto al SudTirol.

Il secondo nome è quello di Gabriele Capanni, scuola Milan, lo scorso anno a Cesena, in prestito anche a Catania da gennaio 2020, quindi che Lucarelli conosce bene per averlo allenato. Peraltro, altro aggancio con la Ternana è che la sua prima apparizione fra i professionisti è arrivata al Novara, in una partita contro la Pro Vercelli, in sostituzione di Diego Peralta! Capanni è nato in Umbria (a Città di Castello) è un esterno offensivo del 2000. Molto bravo tecnicamente, molto rapido, nelle prossime ore Leone chiuderà con il Milan per un prestito, incassato il sì del ragazzo.

Per quanto riguarda le altre trattative si aspetta di poter parlare con il Genoa per definire l’arrivo di Paleari (LEGGI L'ARTICOLO) mentre invece si allarga la rosa dei difensori centrali, dopo la scelta di Scaglia di accettare l’offerta del Como (LEGGI L'ARTICOLO).

Infine, per quanto riguarda il capitolo Capone la Ternana ha già portato a casa l'ok da parte del giocatore e del suo entourage. Adesso si attende soltanto il via libera definitivo all'operazione da parte dell'Atalanta che è proprietaria del cartellino dell'attaccante (LEGGI L'ARTICOLO). 

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 08 luglio 2021 alle 21:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print