IANNARILLI 8 anche stavolta tiene in piedi con le sue parate letteralmente strepitose, la squadra (sarebbero state tre solo nel primo tempo, se non fosse stato fischiato un fuorigioco, e tre nel secondo: una doppia, consecutiva, da applausi a scena aperta e una su Palumbo a 5 dalla fine). Si immola letteralmente nel recupero, facendo rimanere con il fiato sospeso tutto il Liberati. Speriamo non sia stato davvero niente di grave. E’ stato letteralmente il man of the match
BOLOCA 6 paga all’inizio l’emozione del debutto in B dal primo minuto. Non è stato sempre sicuro, qualche rinvio senza fare troppi complimenti, ma tutto sommato non sfigura. Breda preferisce più esperienza nella ripresa (dal 45’ DALLE MURA 6,5 entra e si fa subito vedere con un paio di interventi molto decisi. RImane sempre molto solido e lucido. Molto attento anche fino alla fine, quando salva in rovesciata sulla linea, in occasione dell’azione che ha portato all’infortunio di Iannarilli. Addirittura rischia il gol: se non ci fosse stato Raimondo…)
CAPUANO 7 il Modena cerca di sfondare per vie centrali e lui si fa sempre trovare pronto. Cerca di coprire bene le spalle a Boloca, con grande efficacia. Bravo sempre a coprire le zone lasciate scoperte. Ha un grave momento di defaillance nel finale, quando “regala” una palla sanguinosissima al Modena. Unica sbavatura che per fortuna non ha avuto conseguenze
LUCCHESI 6 si riprende il suo posto e torna con la consueta sicurezza. Non scontato visto il gioco con i due trequartisti del Modena che potevano mettere in difficoltà (ulteriore) i suoi movimenti.
CASASOLA 6 molto vivace, soprattutto nella parte centrale della gara, in fase offensiva. Mette cross interessanti al centro, si fa vedere spesso libero, in grado di poter colpire gli avversari. Un salvataggio sulla linea nel secondo tempo (o quasi). Molto dinamismo, tanta generosità.
LUPERINI 5,5 nella prima parte del match si incolla a Palumbo, cercando di limitarlo il più possibile. Il problema - per la Ternana - è che Palumbo non sembra risentirne molto, ma la prestazione di Luperini sì. Non è efficace in fase offensiva, come invece lo era stato nelle partite passate…
FATICANTI 6,5 l’altra mossa a sorpresa di Breda. Partita di grande sostanza, con doti diverse da quelle di Amatucci ma sempre con grande personalità ed efficacia. Ha dimostrato di poter reggere l’urto di un fine stagione intenso (dal 54’ AMATUCCI 6 entra subito in gara, con un grande intervento difensivo. Sempre ordinato e preciso, con buona personalità)
PYYHTIA 6 subito in campo, rendendo chiare le gerarchie. Per sua fortuna si alza la bandierina sul gol che si era letteralmente divorato. Una partita in cui cresce con l’andar del tempo, prendendo sempre più confidenza e giocando sempre meglio (dal 65’ DE BOER 5,5 eredita il ruolo di Pyythia ma non riesce però a dare nulla in più e nel finale va in apnea come la squadra)
CARBONI 5,5 partita con alti e bassi, sempre tanta corsa e non sempre la precisione o la scelta giusta. Generoso come sempre, fino alla fine. 
PEREIRO 6 partita sorniona, aspetta ad accendersi, prova delle sgasate, dei tocchi in profondità. Non indimenticabile, sia chiaro, ma ti dava sempre la sensazione di poter essere pericoloso. Lascia spazio a Raimondo (dal 65’ RAIMONDO 5 dopo neanche 10 minuti ha - da angolo - un’occasione di testa ghiottissima, ma finisce alta. Poi il tiro masticato nel finale di gara e quel pallone calciato verso la porta e sulla stessa azione viene colpito da Dalle Mura)
FAVILLI 5 lotta in mezzo a due difensori centrali, ma spesso senza riuscire a tenere il pallone per poter far ripartire la squadra. Sarebbe stato determinante potersi appoggiare a lui ma i difensori del Modena sono sempre molto attenti e la squadra non riesce a creare pericoli (dal 54’ DISTEFANO 6 la sua velocità serve a mettere in crisi la difesa del Modena e la missione è compiuta, ma senza essere realmente pericoloso. Non riesce ad accendere i suoi compagni e le sue corse finiscono sempre a sbattere contro la difesa modenese)

Sezione: Copertina / Data: Sab 06 aprile 2024 alle 16:11
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print