Diego Foresti sarà il nuovo direttore generale della Ternana. 53 anni, bergamasco, nasce imprenditore prima di dedicarsi anima e corpo al mondo calcio. 

La sua prima squadra calcistica è stata l’Alzano Virescit dove ha ricoperto il ruolo di vicepresidente. Nel 2003 approda al Monza dove nei cinque anni successivi svolge l’attività di team manager. Chiusa l’esperienza con la società brianzola è stato consulente di mercato a livello internazionale per squadre dell’est Europa come Partizan di Belgrado e Stella Rossa. 

Conclusa anche questa esperienza, Foresti torna in Italia dove decide di ripartire dal Como con un nuovo ruolo: questa volta è direttore generale. Il suo arrivo, nel corso della stagione 2016/2017  è prezioso per ridare animo ad un ambiente giù di morale ma soprattutto contribuisce al raggiungimento dell’obiettivo stagionale, i playoff. Una stagione quella del Como vissuta tra mille difficoltà tanto che alla fine la società venne esclusa dal campionato successivo. 

E così per Foresti si sono aperte le porte della Viterbese. Siamo in Serie C. Qui resta tre stagioni nelle quali il club compie importanti passi in avanti soprattutto sul piano infrastrutturale e nei rapporti con le istituzioni. Infine l’esperienza quadriennale a Catanzaro. Probabilmente la più soddisfacente dal punto di vista dei risultati. Un campionato dominato in Serie C con tanti record battuti e una stagione, quella appena conclusa da protagonista indiscusso in B con la squadra allenata da Vincenzo Vivarini arrivata fino alla semifinale playoff. 

Ora una nuova avventura, sempre ripartendo dalla Serie C. Ma con la maglia della Ternana

Sezione: Copertina / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 16:30
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print