Un girone fa la Ternana guardava tutti dall’alto verso il basso. Bella, cattiva e soprattutto forte. Capace anche di ribaltare il 2-0 in casa di un Benevento convinto che sotto la cura del campione del mondo Fabio Cannavaro avrebbe cambiato il corso del proprio campionato.

Un girone dopo invece la Ternana non guida più la classifica del campionato di Serie B e il Benevento è sempre più in fondo.

In mezzo ne sono successe di tutti i colori. Dai cambi di allenatore con la Ternana che è passata ad Andreazzoli prima di tornare tra le mani di Lucarelli mentre il Benevento da Cannavaro si è ritrovato con Stellone fino ad arrivare al cambio di maglia di Stefano Pettinari in gol per il momentaneo 2-2 delle Fere prima oggi infortunato ma in forza ai campani.

Già questo piccolo preambolo potrebbe bastare per presentare la sfida di domani. Una partita che Cristiano Lucarelli ha voluto caricare sin dal primo giorno in cui è tornato a guidare la Ternana.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DI CRISTIANO LUCARELLI

Ora bisognerà vedere se l’appello lanciato dall’allenatore delle Fere verrà raccolto da una piazza che dopo il suo ritorno sembra intenzionata, almeno a parole ad accettare l’invito del tecnico di ricompattare l’ambiente.

Di sicuro i tre punti in palio fanno gola, eccome ad entrambe le formazioni viste anche le rispettive posizioni in classifica. Tre punti pesanti che possono cambiare, ancora una volta il corso della stagione di una o dell'altra squadra. Per questo la partita valida per la 29esima giornata del campionato Serie BKT in programma domani al "Libero Liberati" di Terni non può essere considerata una partita come tutte le altre. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 04 marzo 2023 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print