IANNARILLI 7 non aveva fatto nulla (o quasi) fino al recupero: poi ci mette la sua firma per ben due volte, entrambe su Vido. In generale se dall’altra parte del campo si compiono miracoli, dalle sue di parti non succede quasi nulla. Graziato dalla traversa per il resto ordinaria amministrazione. Nel secondo tempo più sollecitato, bene su Tutino che aveva colpito forte e soprattutto - come detto - decisivo su Vido.
DIAKITE 6,5 sfiora due volte il secondo gol consecutivo, lui che non aveva mai segnato fino a sabato scorso. Non è per niente fortunato. Ma la sua partita non è solo in attacco, anzi. Stoppa un tiro di Tutino nel secondo tempo, tiene la linea nel secondo tempo con grande determinazione
SORENSEN 6,5 torna a lanciare lungo, per dare subito verticalizzazione alla squadra, continua a essere un catalizzatore di palloni alti in difesa ed è sempre l’ultimo sul quale si scontrano gli attaccanti rosanero. Per informazioni chiedere al vicecapocannoniere Brunori.
MANTOVANI 6,5 rientra titolare e fa subito capire la sua importanza. Aggressivo in difesa, pericoloso in avanti: avrebbe meritato il gol. E’ sempre attento e accorto, soprattutto quando il Palermo prende campo (dall’83’ BOGDAN sv praticamente mai utilizzato da Andreazzoli, torna in campo per il finale. E riesce a salvare una potenziale azione pericolosissima del Palermo)
CASSATA 6 quasi inedito il ruolo di esterno destro a centrocampo, dimostra ancora un ottimo momento di forma. Buone giocate, tanta corsa e visione di gioco. Cala nel secondo tempo, come un po’ tutta la Ternana. Ma dimostra grande duttilità
COULIBALY 5,5 dei giocatori rossoverdi è il meno preciso in mezzo al campo. Perde qualche pallone di troppo, davanti alla difesa, non è felice in alcune scelte di costruzione. Ma nel gioco di coppia con Di Tacchio è efficace, per corsa e fisicità. E nel secondo tempo questo aspetto pesa sempre di più, visto il calo di ritmo della Ternana.
DI TACCHIO 6 diga, come sempre, davanti alla difesa. Con la consueta vigoria fisica senza disdegnare i corridoi in avanti. Diventa prezioso nel finale di partita, quando le Fere perdono smalto e arretrano il baricentro.
CORRADO 6 garantisce copertura e spinta, sempre con una buona alternanza, consapevole che dietro ha le spalle coperte da Mantovani. Cerca il gol con un’iniziativa personale nel primo tempo, senza fortuna (dal 73’ MARTELLA 6 pronti via cerca subito una super conclusione, ma non inquadra la porta. Forse per far vedere al Palermo cosa si sono persi!)
PALUMBO 7 il suo piede è sempre caldo. Le azioni più pericolose della Ternana portano sempre la sua firma e si prodiga anche in fase difensiva. E’ il collante della squadra. Anche quando le energie cominciano a venire meno si fa aiutare dalla qualità e dall’esperienza (dall’83 CAPANNI sv)
FALLETTI 5,5 prova a sgommare a riprendere fiducia, aiutato dai suoi compagni di reparto. Si accende a tratti e quando lo fa crea pericoli. Ma pecca di continuità. Non riesce ancora ad essere il vero Falletti nonostante la grande dedizione (dal 73’ DEFENDI sv si può essere così sfortunati??? Neanche un minuto in campo e esce subito. E così il piano di rivitalizzare le fasce si spegne subito) (dal 75’ PAGHERA sv)
PARTIPILO 7 è in forma, è tonico, è vivace. Ma non è il suo momento. Prende la traversa, ma l’azione era viziata da fuorigioco. Si procura un rigore, ma anche qui era in fuorigioco di due centimetri. Nel secondo tempo si inventa due giocate da playstation e Pigliacelli gli dice di no entrambe le volte. Cosa deve fare di più? Non vale dire segnare, di certo non oggi

Sezione: Copertina / Data: Mar 28 febbraio 2023 alle 22:32
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print