Ecco i top e flop della sfida amichevole tra il Frosinone e la Ternana.

TOP

PALUMBO: Soffre all’inizio come del resto tutto il centrocampo della Ternana che si fa schiacciare da quello del Frosinone. Con il passare dei minuti cresce e nemmeno un duro colpo al costato lo mette ko. Nella ripresa è vivo e illumina regalando anche una giocata ad effetto sulla quali Turati deve superarsi.

PARTIPILO: Gioca prettamente sul centrodestra alle spalle di Donnarumma insieme a Pettinari. CI mette un po’ a carburare. Gli manca ancora il guizzo ma dimostra di essere già in clima partita. Il gol del momentaneo 1-1 lo dimostra.

MARTELLA: Il sinistro è bello caldo. E lo dimostra quando scarica con grande violenza il pallone in fondo alla porta per la rete del 2-2 temporaneo. Concede qualcosa in fase difensiva ma con Palumbo sembra avere già una buona intesa.

FLOP

PETTINARI: Dei tre attaccanti è il più attivo ma fallisce almeno due ghiotte occasioni per esultare. La prima sul momentaneo 0-0 sprecando malamente un bell’assist di Donnarumma, la seconda nella ripresa girando di testa a lato un bel cross di Ghiringhelli.

DIAKITE’-CAPUANO: Tre gol sono sempre tanti, soprattutto se arrivano da una squadra di Serie B che, in linea teorica dovrebbe essere una diretta concorrente per un posto nei playoff. La coppia ha commesso più di un errore, soprattutto in occasione dei primi due gol firmati Lucioni e Szyminski.

AGAZZI: Sottotono rispetto alle altre uscite dove aveva trovato anche la via del gol con una buona continuità segnando sia contro il Pontedera che contro l’Aquila Montevarchi. Contro il Frosinone si vede poco, fa un po’ di lavoro sporco ma in fase offensiva non incide.

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 luglio 2022 alle 20:14
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print