Ternana-Brescia, gara valida per la 13esima giornata del campionato di Serie B è stata affidata a Maurizio Mariani di Aprilia.

Il 40enne arbitro internazionale ha diretto in stagione 12 partite di cui 14 di Champions League, una di qualificazione alla Champions, una di qualificazione all’Europa League, 2 di Nations League B e 5 di Serie A. Per lui sarà la prima partita in Serie B della stagione.

In totale ha estratto 56 volte il cartellino giallo, due sole volte quello rosso e concesso due soli rigori, tutti nel massimo campionato italiano.

I precedenti tra l’arbitro Mariani e la Ternana sono soltanto 5 e risalgono a una vita fa. I primi due nella stagione di Lega Pro 2010/2011: vittoria a Pescara per 1-0 e sconfitta a Castellammare di Stabia 2-0. Poi tre incroci in serie B: due pareggi 1-1 a Reggio Calabria (‘12/’13), vittoria a Crotone 2-0 (‘14/’15) e 0-0 contro il Perugia (‘14/’15).

Cinque sono anche i precedenti tra il direttore di gara Mariani e il Brescia. Le rondinelle con lui hanno vinto una sola volta, perso in tre occasioni e pareggiato in una.

Ternana-Brescia, in programma sabato 12 novembre al “Libero Liberati” di Terni con fischio d’inizio alle ore 16.15 sarà dunque arbitrata da Maurizio Mariani di Aprilia. Il fischietto laziale avrà come assistenti Salvatore Affatato di Domodossola e Claudio Barone di Roma. Il IV uomo sarà Davide Di Marco di Ciampino. Al Var ci sarà Aleandro Di Paolo di Avezzano mentre all’Avar Mokhtar.

Sezione: Copertina / Data: Gio 10 novembre 2022 alle 15:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print