IANNARILLI 6,5 sul gol del Benevento non può nulla, poco prima però aveva salvato il risultato da una situazione estremamente complicata, con la collaborazione dei suoi difensori. Poi nel secondo tempo piazza anche un‘uscita provvidenziale
DIAKITE’ 6 dei difensori è quello più irruento, quello che avrebbe bisogno ogni tanto di un freno. Ma è anche quello più veloce, quello che cerca di accorciare sugli attaccanti avversari. La sua carica in campo si fa sentire!
CAPUANO 6,5 il Benevento davanti non si fa vedere moltissimo nel primo tempo e lui si fa sempre trovare pronto. Senza i due lunghi (Sorensen e Bogdan) è lui che si prende i gradi del comandante: e non ha affatto problemi ad interpretarlo (dal 78’ MARTELLA 6 si piazza a sinistra, di fatto al posto di Celli. Ma non per coprire e basta: ma per spingere)
GHIRINGHELLI 6 subisce una spinta, evidentissima, da parte di Barba e quindi cade non riuscendo a marcarlo. Gioca da marcatore centrale sinistro e il suo apporto è sempre di grande costanza
DEFENDI 6,5 cerca la grande giocata con il gol da centrocampo, salvataggio provvidenziale intorno all’ora di gioco, con una scivolata tutto cuore. E’ in queste due foto la partita di Marino: coast to coast
AGAZZI 6,5 la solidità del centrocampo della Ternana è evidente. Il mix proposto oggi probabilmente è il migliore possibile (nella composizione a tre): lo abbiamo visto, causa infortuni, troppo poco (dal 73’ PAGHERA 6,5 l’interpretazione del ruolo è diversa da quella di Agazzi, ma allo stesso modo efficace)
PROIETTI 7 il feeling con i suoi compagni di reparto è notevole. La presenza di Agazzi lo porta ad essere ancora più propositivo, perché sa che c’è anche lui a dare una mano in copertura. E infatti si vede più spesso in attacco, sfiora il gol, non è preciso: segnarne due di seguito sarebbe stato troppo!
PALUMBO 8 il migliore in campo, ancora una volta per distacco. Apre e chiude, lancia e dribbla, cerca spazi, trova corridoi. E’ un giocatore completo e che sta arrivando nel pieno della sua consapevolezza. Altri due assist, tanto per gradire
CELLI 6,5 non chiedetegli il ricciolino, la veronica, il dribbling. Ma se avete bisogno di uno stantuffo senza paura e con ottimi tempi di inserimento avete trovato in Celli il vostro uomo. Prende un palo che ancora trema, avrebbe potuto segnare qualche istante dopo. E’ generosissimo e difficilmente si fa saltare (dal 73’ BOBEN)
DONNARUMMA 7 in area di rigore, se passa un pallone, prova a buttarlo dentro. Così non può buttare via il cioccolatino di Palumbo. Ruba il tempo a tutti e riporta la gara in parità. Poi cerca di mandare in porta Partipilo in un paio di circostanze senza troppa fortuna (dal 75’ MAZZOCCHI 6 si fa trovare pronto eccome lì davanti e anche se non è sempre efficace al tiro o all’assist, è comunque molto pericoloso ed efficace. Non solo nell’attaccare la profondità, ma anche per inseguire l’avversario)
PETTINARI 6,5 altro giocatore delizioso. Danza sul pallone con un eleganza straordinaria. Cerca la giocata efficace, vuole anche lui il gol e ci va soltanto vicino sia nel primo che nel secondo tempo. Anche in questo caso la coppia in avanti con Donnarumma funziona: anche questa vista troppo poco (per tanti motivi!) (dal 65’ PARTIPILO 7 ha sfruttato al massimo la mezz’ora a sua disposizione: ha provato in tutti i modi a rendersi pericoloso. O con assist o con tiri. E alla fine è stato premiato, con un altro gol in campionato, l’ottavo della sua stagione)

Sezione: Copertina / Data: Lun 25 aprile 2022 alle 20:46
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print