Siate sinceri: chi si aspettava una partenza così?? Dirigenza nuova, allenatore nuovo alla prima esperienza in b, squadra completamente rivoluzionata con tanti giocatori provenienti dalla serie dilettanti.
Invece, che partenza!!!
Una squadra all'attacco, che non ha paura di giocare, scambi veloci con pochi tocchi.
Certo, la fase difensiva è ancora da registrare, così come si deve ancora aspettare la tenuta atletica per sostenere i ritmi che vuole il mister, ma ripeto: che partenza!
La prima in casa con l'Empoli i rossoverdi sono passati in vantaggio, poi sono stati ripresi dopo 20 minuti, ma hanno sempre cercato di giocare contro una squadra che, sinceramente, punta a traguardi ben diversi da noi.
La seconda a Salerno, trasferta mai facile per nessuno ed ecco che le fere tirano fuori una prestazione superlativa, andando in vantaggio per ben 3 volte. Certo, come la partita precedente siamo stati raggiunti tutte e 3 le volte e alla fine abbiamo portato a casa un pareggio, anche con fortuna viene da dire, viste le molte palle gol sprecate dalla Salernitana e l'autogol che ci ha regalato il terzo vantaggio, però sempre di un punto si tratta e, come abbiamo già detto, su un campo difficilissimo.
Un po' di rimpianto c'è, soprattutto per la seconda partita, di solito con 3 gol fuori casa si torna con i 3 punti, però sicuramente se questi sono i primi indizi, quest'anno ci divertiremo e, con molta probabilità, ci toglieremo molte soddisfazioni.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 08 settembre 2017 alle 09:00
Autore: Michele Di Girolamo
vedi letture
Print