"La famiglia che finora ha garantito il sostentamento non è più in grado di andare avanti; posso confermare che copre tutti i costi di gestione fino al 30 giugno": questa una delle affermazioni dell'avvocato Massimo Proietti in merito alla cessione e al passaggio di mano della Ternana Calcio. 

La famiglia Longarini non è più nelle possibilità di gestire la società di via Aleardi e, ad appena una settimana dalla salvezza raggiunta sul campo ad Ascoli, ha reso pubblico l'intento di cedere la Ternana ad un imprenditore serio e che possa garantire un futuro dignitoso, il tutto entro il 15 giugno. Un paio di giorni fa, poi, a seguito dell'interessamento di Massimo Ferrero all'acquisto, l'avvocato che segue la questione ha tenuto a precisare alcune questione, fra cui quella di cui sopra, ovvero che gli attuali proprietari garantiranno i costi di gestione fino alla fine del mese in corso. Ma che cosa significa questo? 

Potrebbe voler dire che comunque l'iscrizione ci sarà, anche se dovesse pagarla Longarini e che comunque, dopo aver garantito alla Ternana un ulteriore anno in serie cadetta, però, non investirà più nella costruzione della squadra, aspettando che la società venga rilevata. Sarebbe certamente una opzione che garantirebbe un pizzico di tempo in più per portare a termine le eventuali trattative già in corso e per individuare il migliore acquirente possibile, senza avere il fiato sul collo per la presentazione dei documenti per l'iscrizione. Ma quell'affermazione potrebbe anche voler dire che la famiglia Longarini pagherà tutti gli stipendi e i conti arretrati con scadenza entro il prossimo 30 giugno, quindi stipendi di dipendenti, calciatori e staff tecnico e medico, fino alla scadenza del contratto, senza però preoccuparsi dell'iscrizione, che sarebbe comunque a carico del nuovo proprietario. In questa ottica, però, si ritorna ai tempi strettissimi, che ormai si riducono a poco più di una settimana. 

Insomma, la situazione rossoverde appare piuttosto complicata e, più si cerca di far chiarezza intorno alla faccenda, più le cose si fanno nebulose e nascono nuovi interrogativi e dubbi.

Sezione: Copertina / Data: Lun 05 giugno 2017 alle 17:00
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print