Ha dell’incredibile il gol annullato alla Ternana, al 27esimo del primo tempo. 

In un primo momento l’arbitro aveva convalidato il gol (lo aveva segnato Luperini) e tutti a festeggiare, poi il cambio della decisione. E si è ripreso con un calcio d’angolo.

E’ stato estremamente efficace quindi l’intervento di Moncini a difesa della sua porta: per ben tre volte riesce a ribattere i tiri di Luperini e poi Raimondo, sempre da posizione favorevole, la fa carambolare su un avversario e la palla finisce in angolo. 

Si riprende dall’angolo proprio per questo. Perché dopo un’attenta revisione al VAR si è constatato che i pallone non è entrato. Di sicuro per qualche centrimetro, non di più. E dobbiamo fare un atto di fede, visto che la gol line technology non c’è e è tutto rivisto al VAR con le telecamere che abbiamo visto tutti. Insomma, ci crediamo perché bisogna essere obiettivi.

Rimane un grande dubbio? Vedendo e rivedendo l’azione non è che Moncini la tocca con il braccio? In diretta ci sembrava così. Vedendo e rivedendo l’azione non siamo convinti che questo tocco di mano non ci sia. Un contatto con il pallone a nostro avviso c’è. Moncini leva subito la mano. Il pallone in realtà rimane incastrato prima sotto il polpaccio e poi sotto il ginocchio. 

Nulla però ci toglie dalla testa che quella mano possa aver aiutato a tenere fermo il pallone. E visto che parliamo di centimetri può essere stato decisivo anche quello. Per cui ci chiediamo: perché non rigore? Il tocco di mano non era abbastanza o non è stato visto?

Sezione: Copertina / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 14:57
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print