Vince il Latina e il Liberati contesta la Ternana. Decide la rete realizzata al 23' del primo tempo da De Vitis. Nella ripresa nonostante un Avenatti pericoloso in tre circostanze i rossoverdi non recuperano il match. I rossoverdi sprofondano in ultima posizione e vengono contestati dal Liberati.
48' - Ammonito Meccariello
47' - Punizione di Ledesma e colpo di testa all'indietro di Avenatti che termina sulla parte alta della traversa.
45' - Gran parata di Pinsoglio sulla conclusione ravvicinata di Avenatti.
40' - Avenatti si accende. Salta il difensore e calcia ma la conclusione è deviata in angolo.
34' - Ammonito Palumbo.
31' - Cambio anche nel Latina. Fuori Corvia, dentro Rolando.
31' - Ultimo cambio per la Ternana. Fuori Palombi, dentro Pettinari.
31' - Ammonito Defendi.
25' - Sostituzione per il Latina. Dentro Mariga, fuori l'autore del gol che sta decidendo il match: De Vitis.
34' - Azione in profondità per la Ternana sull'asse Avenatti-Defendi-Zanon che non riesce a mettere in mezzo il pallone per le punte.
Ancora un cambio a disposizione di Gautieri che fa scaldare Sissoko, Pettinari e Acquafresca.
20' - Ledesma morbido per Avenatti. Controllo di petto e rovesciata. Conclusione deviata da un difensore e facile preda per Pinsoglio.
18' - Cambio nel Latina. Dentro De Giorgio, fuori Bandinelli.
14' - Iniziativa personale di Palumbo che va via sulla corsia di sinistra. Il centrocampista arriva sul fondo e crossa sul secondo palo. Avenatti indisturbato colpisce di testa ma manca lo specchio della porta.
9' - Secondo cambio per la Ternana. Fuori Diakité dentro Zanon.
8' - Diakité si ferma e chiede il cambio.
7' - La reazione della Ternana è affidata a Defendi. Ancora una conclusione dalla distanza, questa volta però va fuori di poco.
5' - Aresti respinge centrale una conclusione di Buonaiuto. Sulla ribattuta Corvia non è preciso.
Subito un cambio per la Ternana. Gautieri lascia nello spogliatoio uno spento Monachello. Al suo posto Avenatti.
Inizia la ripresa...
La Ternana chiude sotto di 1-0 il primo tempo del match salvezza contro il Latina. Decide la rete messa a segno al 22' da De Vitis. Gol sul quale pesa come un macigno la decisione di Aresti di chiedere il fuorigioco del centrocampista piuttosto che intervenire per scongiurare la rete. La Ternana ci ha provato per tutti i 46 minuti ad impensierire Pinsoglio senza però riuscirci. Fischi del Liberati per i rossoverdi al rientro negli spogliatoi.
CONCESSO UN MINUTO DI RECUPERO
41' - Ammonito Bruscagin per fallo su Palombi.
40' - Defendi calcia da 30 metri alto ma prende gli applausi del Liberati.
37' - Tiro al volo di Corvia respinto miracolosamente e involontariamente da Valjent.
34' - Angolo per la Ternana. Ledesma pesca La Gumina che gira di testa a lato.
32' - Ancora De Vitis. Questa volta il centrocampista ci prova dal limite. Conclusione al volo e palla alta.
29' - Diakité manca l'intervento e serve un assist ghiotto a Corvia. Bravo questa volta Aresti ad intervenire in tuffo afferrando la sfera.
22' - GOL LATINA. De Vitis segna la rete più facile del mondo raccogliendo l'assist di Badinelli. Immobile Aresti che chiede il fuorigioco invece d'intervenire.
19' - Punzione Ternana. Ledesma chiama lo schema. Il pallone è sul secondo palo, Monachello non va convinto e si riparte con una rimessa dal fondo.
16' - Meccariello lancia La Gumina che parte sul filo del fuorigioco. Una volta in area l'attaccante calcia al volo in diagonale. Conclusione debole e parata facilmente da Pinsoglio.
14' - Allontanato Danilo Pagni, ds della Ternana, dalla panchina rossoverde.
12' - Punizione per il Latina. Buonaiuto mette il pallone in mezzo, libera l'area Contini.
8' - Buono l'avvio di partita della Ternana che però sta sbagliando diversi palloni in profondità potenzialmente interessanti.
6' - Occasione per le Fere. Punizione dalla trequarticampo di Ledesma sulla sinistra per Diakitè che lavora un buon pallone prima di crossare in mezzo. Sul traversone non arrivano nell'ordine Palombi, Monachello ed infine La Gumina.
4' - La Ternana in divisa classica attacca sotto la Est. Il Latina, invece con la maglia bianca da trasferta sotto la San Martino
E' il Latina a dare il calcio d'inizio
Inizia il match...
TERNANA (4-3-2-1): Aresti; Diakité, Meccariello, Valjent, Contini; Defendi, Ledesma, Palumbo; Monachello, Palombi; La Gumina. (Di Gennaro, Zanon, Germoni, Di Noia, Petriccione, Sissoko, Pettinari, Acquaresca, Avenatti). All. Gautieri.
LATINA (3-4-2-1): Pinsoglio; Brosco, Dellafiore, Garcia Tena; Bruscagin, Rocca, De Vitis, Di Matteo; Bandinelli, Bonaiuto; Corvia. (Grandi, Coppolaro, Mariga, De Giorgio, Maciucca, Regolanti, Jordan, Nica, Rolando). All. Vivarini.
ARBITRO: Sacchi di Macerata (D'Apice-Oliveri)
QUI TERNANA - Gautieri cambia uomini non sistema di gioco. Novità in tutti i reparti. Si parte dalla difesa dove c'è Diakité e non Zanon sull'out di destra e Contini dall'altra parte. Reparto arretrato bloccato quindi per la Ternana. A centrocampo recupera Defendi e sceglie Palumbo per completare la linea insieme a Ledesma. Cambia tutto in attacco con Palombi e Monachello alle spalle di La Gumina che avranno l'obbligo di aggredire la profondità per superare in velocità i centrali difensivi del Latina.
QUI LATINA - Vivarini non ha Insigne e allora punta tutto su Rocca a centrocampo ed alza Bandinelli. De Vitis vince il ballottaggio con Mariga.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:00 La Stirpe del Drago: “Solo fumo negli occhi”
- 20:30 Ardizzone chiama i tifosi: “Riempite il Moreno Gubbiotti”
- 19:52 Tardani rompe il silenzio: “L’Orvietana non può scomparire”
- 19:30 Tra aste e incertezze, c’è una Ternana che gioca ancora
- 18:00 La Ternana si aggrappa anche ai santi. Letteralmente.
- 16:30 Torres, Greco: "Il caso Ternana ha condizionato il campionato"
- 15:00 Ternana-Orvietana, La Nazione svela i dettagli della trattativa
- 13:30 Rassegna stampa - Il Messaggero - La Ternana in Serie D: accordo con l’Orvietana
- 12:00 Rassegna stampa - La Nazione - Bandecchi vuole l’Orvietana. Esplode la rabbia dei tifosi
- 10:30 Rassegna stampa - CdU - Tre scenari per la Ternana
- 09:00 “Ho fondato la Ternana Bandecchi 1925”: la nuova provocazione del Sindaco | FOTO
- 19:30 Marco Perotti trionfa: è sua la Coppa Italia Cadetti di Subbuteo
- 18:00 Curva Nord durissima: “Bandecchi e gli altri siete tutti complici”
- 17:04 Tagliavento: “Ternana? Quello che hanno fatto i dipendenti è unico”
- 16:30 Esseti Basket Terni nella storia: la gioia di Pasqualini e Cilio
- 15:00 TNEcco quanto costa ora prendere la Ternana
- 13:30 TNPrima della D, si può pensare a salvare la Ternana?
- 12:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, pronta l’asta bis Sette giorni di speranza
- 10:51 Ternana, si muove il fronte Serie D: c’è l’ok di Biagioli
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, il destino appeso a un filo. Nuova asta venerdì, si parte da 195mila euro
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Fere, nuova asta venerdì 22
- 20:09 TNTernana: data, orario della seconda asta e nuovo debito
- 20:00 Curva Est, incontro aperto ai tifosi: “Serve ritrovare identità e unità”
- 19:00 Playoff Serie C, definiti gli accoppiamenti: il tabellone verso la Serie B
- 17:44 Bandecchi: “Sto lavorando per far nascere la mia Ternana”
- 17:00 Ternana Women, Labate: "Contro il Milan vogliamo chiudere in bellezza"
- 16:00 Essetti Basket Terni nella storia: suo il campionato di Serie C unica
- 15:00 Ternana, Sarandrea frena: “Manca ancora quasi un milione”
- 14:00 Bandecchi criptico sulla Ternana: “Vedremo chi farà la storia” | VIDEO
- 13:19 TNLa Ternana è dura a morire: che si sfrutti il tempo
- 13:00 Mammarella: “C’è ancora una fiammella accesa per salvare la Ternana”
- 11:56 Asta Ternana verso il 22 maggio, ora giocatori dal curatore per firmare le rinunce
- 11:00 Rassegna stampa - Il Messaggero - Ternana, seconda asta ma sarà ennesimo flop Orvietana ultima chance
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, spunta la possibilità di un'altra asta. Giocatori e dipendenti rinunciano ai compensi
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, una nuova asta
- 19:00 Gautieri: "C'è grande dispiacere, a Terni si potevano fare grandi cose"
- 18:38 Ternana, la Regione Umbria parla di fallimento ma guarda alla seconda asta
- 18:00 Aniello Salzano vicino alla Ternana: “Sempre nel cuore”
- 17:00 Ternana fallita, resta il nodo settore giovanile: playoff a rischio per Under 15 e Under 17
- 16:00 D'Alterio: "Chi ama la Ternana continuerà a portarla nel cuore per sempre"
- 15:00 Rassegna stampa - TuttoSport - Per la Ternana sarà ripartenza dai Dilettanti
- 14:00 Rassegna stampa - CdS - Asta andata deserta: Ternana fallita
- 13:00 Rassegna stampa - GdS - Ternana, terzo fallimento. Dopo 30 anni va nei dilettanti
- 12:00 Ternana, Biagioli apre al dialogo: “Venissero qua, ci si mette seduti”
- 11:34 TNTernana: ancora uno spiraglio. Sarà fissata una seconda asta
- 11:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere addio, è fallimento L'incubo diventa realtà Si riparte dai dilettanti
- 10:35 Ternana, il dolore di Capuano: “Abbiamo fatto di tutto per salvarla”
- 10:00 Rassegna stampa - La Nazione - Nessuna offerta presentata, Ternana fallita, Il martedì nero dello storico club rossoverde
- 09:52 Ternana fallita: spuntano striscioni contro Bandecchi
- 09:00 Rassegna stampa - CdU - Ternana, stavolta è proprio finita
- 21:00 Tesser: "Grande dispiacere, era una fine annunciata"
- 20:54 Falletti: "Grazie Ternana, sei stata la tappa più importante della mia carriera"
- 20:34 Ternana, il messaggio di Ciccio Grabbi: “Ritorneremo a splendere”
- 20:06 Ternana, il dolore del medico Alessandra Favoriti: “Nell’anno del centenario si chiude un capitolo, non la passione”
- 16:52 Ndrecka saluta la Ternana: “Fa molto male, avrete per sempre un tifoso in più”
- 16:30 Presidenza FIGC, la Lega Pro prende tempo: nessun accredito ufficiale per Abete e Malagò
- 15:15 TNIl peggiore dei giorni: ora lasciateci in pace
- 15:00 Francesco Mattiangeli trionfa a Palma di Maiorca: vinto il Major FISTF di calcio da tavolo
- 13:30 Ternana Women ko a Formello: la Lazio vince 2-0, ma la salvezza è già in cassaforte
- 12:07 TNRIVIVI - LA TERNANA È FALLITA, le reazioni degli ex
- 12:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Salvataggio Fere, c'è una cordata
- 11:42 Ternana, Bandecchi: “Falliti tutti i tentativi di salvataggio, la cordata non presenterà l’offerta”
- 10:36 Ternana, Splendori lancia l’ultimatum: “Servono gli impegni formali entro le 12”
- 10:30 Rassegna stampa - La Nazione - Ternana, cordata di tre-quattro imprenditori. Il progetto guidato da Fabio Splendori
