Categories: Primo Piano

Stadio-clinica, la Ternana non chiude a chiave la porta

La Ternana ha deciso di non chiudere a chiave la porta in faccia alla Regione e buttare nel cestino il progetto stadio-clinica. Le parole pronunciate da Stefano Bandecchi poco dopo l’esito della conferenza dei servizi decisoria di giovedì scorso “il progetto stadio-clinica non si farà più”, hanno lasciato spazio a dichiarazioni più morbide all’indomani della delibera della Giunta Tesei che ha dato mandato alla Direzione Salute e Welfare di procedere alla definizione del Piano dei fabbisogni.

Questa volta a parlare è stato uno dei protagonisti dell’intera iniziativa imprenditoriale, il project manager Sergio Anibaldi. Nel corso della conferenza stampa di giovedì pomeriggio ha detto chiaramente che: “se questa delibera si incanalerà in maniera positiva verso il progetto della Ternana, continueremo, altrimenti vedremo cosa succederà”.

Ancora non è tutto perso quindi. Anzi. Certo è che tutto dipenderà, come sottolineato da Anibaldi, dall’esito della ricognizione che fornirà una nuova distribuzione, a livello regionale, dei posti letto accreditabili e autorizzabili al di là dell’accreditamento stesso.

Cosa significa?

Che se dalla ricognizione dovesse arrivare la conferma che anche nella provincia di Terni potranno sorgere cliniche private con un numero di posti letto accreditabili che soddisfano le richieste dalla Ternana allora il progetto stadio-clinica tornerà di grande attualità.

Le eventuali richieste della Regione sulla specializzazione della clinica non saranno mai un problema perché, come ribadito da Anibaldi “nel progetto abbiamo fatto una proposta di clinica, ma siamo ovviamente aperti a discutere con l’Ente le specializzazioni che potrà ospitare in base al nuovo riassetto sanitario regionale”. In caso contrario non è escluso che la società rossoverde decida di chiamare in causa, ancora una volta, il Tar dell’Umbria.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Nota della regione: incontro tra la presidente Proietti e la presidente della Ternana Calcio

La Regione Umbria ha diffuso una nota in merito all’incontro tra la presidente Stefania Proietti…

8 ore ago

Non voglio andare via, io RESTO A VITA | Annuncio BOMBA IN SERIE A: che soddisfazione per i tifosi

I tifosi non stavano aspettando altro. Il rinnovo è ormai certo e sarà decisamente lungo:…

8 ore ago

Rimini, ore decisive per la svolta societaria: attesa per il passaggio di proprietà

In casa biancorossa si continua a vivere un clima di grande incertezza. La città e…

10 ore ago

Juve, questa sì che è una CATTIVA NOTIZIA | Che DELUSIONE: impossibile far finta di niente

Juventus, la situazione non è affatto delle migliori: nel frattempo continua a piovere sul bagnato…

10 ore ago

Coppa Italia, il saluto della Nord alla Ternana | VIDEO

La Ternana passa il turno di Coppa Italia e riceve l'abbraccio della Curva Nord. Al…

11 ore ago

Alla Ternana Women la nutrizione è scienza: parla il dottor Marco Ballerini

Nelle scorse settimane è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Federazione Italiana Giuoco Calcio…

12 ore ago