Dopo il via libera dal DEFR la Giunta regionale ha deliberato, su proposta dell’assessore alla Salute, Luca Coletto, di dare mandato alla Direzione Salute e Welfare - così come già annunciato e in linea con il programma di governo regionale - di procedere alla definizione del Piano dei fabbisogni, a seguito dei nuovi standard regionali emergenti dalla realtà post-Covid, al fine di assicurare un numero ed una distribuzione di posti letto che rispondano ai principi di equilibrio territoriale e di prossimità all’utenza, nonché in considerazione della mobilità passiva registrata.

PIANO DEI FABBISOGNI, COSA COMPORTA PER LA TERNANA E STEFANO BANDECCHI?

Buona notizia per Stefano Bandecchi, la Ternana e i tifosi rossoverdi? Staremo a vedere. Di sicuro, si legge nel comunicato della Regione che "tale processo di definizione si concentrerà sia sull’individuazione dei posti letto accreditabili che di quelli autorizzabili, al di là dell’accreditamento stesso".

LE DATE DEL PIANO DEI FABBISOGNI REGIONALI

Il Piano sarà proposto per delibera alla Giunta Regionale entro il 31 dicembre 2022 e diverrà la misura anche per il rilascio, in base ai posti individuati, dell’autorizzazione alla realizzazione delle strutture sanitarie.

LEGGI ANCHE Tesei: “Creiamo condizioni affinché investitori possano scegliere l’Umbria per creare impresa”

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 09 novembre 2022 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print