KRAPIKAS 6.5 si è visto in una partita vera per la prima volta e l’impressione destata è stata più che positiva. Presenza imponente e riflesso pronto. Più che errore c’è stato un pizzico di sfortuna sul terzo gol (38′ st VITALI 6, pochi minuti sufficienti comunque a metterlo alla prova. Risposta adeguata alle necessità).

GHIRINGHELLI 7 è stato un po’ la rivelazione della giornata. A Venezia s’è visto un giocatore trasformato rispetto alle ultime esibizioni. Aggressivo in marcatura, sempre pronto a sganciarsi in avanti. Bravo anche quando per necessità di squadra ha dovuto giocare sull’altra fascia. Una risposta importante per Lucarelli.

BOBEN 6.5, doversela vedere con un Forte voglioso di dimostrare a Zanetti di valere un posto da titolare non era facile ma lui se l’è cavata benone. L’attaccante non ha mai tirato in porta se non per quel tocco ravvicinato del 3-1.

KONTEK 6,anche lui in crescita perché la difesa ha giocato bene di reparto, molto spesso pronta a sostenere la manovra offensiva. Non s’è tirato indietro nemmeno quando Lucarelli gli ha chiesto di giocare a centrocampo.

CELLI 6.5, tra i migliori fin quando è stato in campo. Addirittura esuberante, esplosivo sia nei recuperi difensivi che nelle proiezioni in avanti. Peccato l’infortunio lo abbia tolto da una partita che meritava di concludere al meglio. Ma si sa che se la fortuna è cieca la sfiga ci vede benissimo e con lui, evidentemente, ha un conto aperto (38′ pt S. DIAKITE' 6, non avrebbe dovuto giocare ma quando è stato chiamato in campo, pur senza spunti eccezionali non ha deluso).

DEFENDI 6.5 il capitano sembra essere tornato in palla. Ha funzionato benissimo anche da centrocampista perché ha potuto sempre affondare sulla fascia, cosa che gli è riuscita piuttosto bene. Altra buonissima notizia in vista del derby e del rush di fine anno (38′ st MAZZA ng),

PROIETTI 7 meglio, e molto, rispetto alle ultime esibizioni. Ha ripulito la propria azione dagli errori che ne avevano macchiato le ultime prestazioni. Spesso si è fatto trovare tra i due centrali difensivi ad impostare l’azione o a ripulire il pallone nei casi di necessità (30′ st M. DIAKITE' ng),

SALZANO 6 non era una partita semplice ma tutto sommato non ha fatto mancare il proprio contributo alla squadra e nell’economia del gioco si è sentita la sua presenza.

PERALTA 6.5 qualche guizzo in avanti ha collassato la difesa avversaria ma nell’occasione ha aggiunto anche un generoso contributo in fase di ripiegamento.

MAZZOCCHI 6 un gol se l’era inventato andando a strappare il pallone in pressing sull’avversario, ma Lezzerini glie lo ha negato con un grande intervento.

PETTINARI 7 un gol da incorniciare e una prestazione fatta di tante altre buone cose (38′ st NESTA NG).

Sezione: Pagelle / Data: Mar 14 dicembre 2021 alle 19:59
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print