IANNARILLI 6 primo tempo di ordinaria amministrazione tranne una smanacciata su una palla velenosa toccata da due suoi compagni di squadra dopo un calcio di punizione. Difende molto alto, permettendo così alla squadra di aggredire la metà campo avversaria. Nel secondo tempo l’unico tiro che subisce è sul calcio di punizione, da cui arriva il gol. Poi deve rimanere concentrato perché il Cosenza ogni tanto ci prova. Ma proprio ogni tanto…
DEFENDI 6,5 una partita da cap. Tanta spinta, tanta generosità. La voglia di attaccare e la necessità di difendere. L’interpretazione del ruolo di terzino è quello di spinta, per spingere ancora di più e con più freschezza, esce a metà del secondo tempo per far spazio a Diakité (dal 22’ st DIAKITE’ 6 prova anche lui ad aggredire la fascia, ma il Cosenza, una volta trovato il gol del pari, si arrocca in difesa e non lascia molto spazi. Rischia molto in una chiusura difensiva, su uno dei pochissimi contropiedi del Cosenza nel finale di partita.)
SORENSEN 4 la sua disattenzione all’inizio del secondo tempo costa carissima alla Ternana. Dalla punizione arriva il gol del pareggio del Cosenza e il rosso per lui. Doppio malus. E se sul gol è stato particolarmente bravo Brignola, sulla corsa di D’Urso è stato particolarmente disattento lui. Palla soffiata e fallo. Poteva anche essere rigore (corretto geograficamente dal VAR) e senza dubbio chiara occasione da gol (anche qui arrivata la correzione)
CAPUANO 6 il Cosenza in avanti non si fa mai vedere, o quasi. E così per lui non ‘è molto lavoro. Quello che c’è lo porta avanti con grandissima serenità, senza andare mai in affanno e senza mandare mai in affanno i suoi
CORRADO 6,5 ancora una volta una prova di grande sostanza, grande qualità e grande maturità. Dalla sua parte il Cosenza non crea pericoli (a dire il vero non li crea neanche dall’altra), spinge e crossa. Almeno tre cross che avrebbero meritato miglior fortuna, già un’ottima intesa con i suoi compagni
CASSATA 6 a sorpresa in campo appena arrivato: fa subito vedere la sua personalità e le sue caratteristiche. Corsa, aggressione degli spazi (e dell’’avversario), tecnica. Esce per ragioni tattiche, con la squadra in 10 (dal 9’ st BOGDAN 6 vale lo stesso discorso di Capuano)
DI TACCHIO 6,5 la sua presenza (e quella di Agazzi) permettono alla Ternana di non sbilanciarsi quasi mai. E anche di poter tamponare l’emergenza dell’inferiorità numerico. E’ grazie a loro se non si è avvertita in campo. E’ ovunque davanti ai centrali difensivi, pronto a tamponare e far ripartire l’azione. Personalità
AGAZZI 6,5 ci stufiamo sempre di dire la stessa cosa. La verità è che Agazzi sa interpretare con grandissima intelligenza il suo compito. Nel primo tempo quello di tamponare dalla parte di Palumbo, nel secondo di correre per Sorensen espulso. Il centrocampo a 2 della Ternana funziona. E questo può tornare molto utile anche per il futuro… (dal 34’ COULIBALY 6 serviva sostanza in mezzo, cerca un tiro incredibile da fuori, un bel recupero poco dopo e si butta in area alla ricerca del pallone giusto)
PARTIPILO 6 dei tre davanti è il meno in vista, almeno all’inizio. Anche lui molto attento agli equilibri, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, soprattutto quando entra Falletti riscocca la scintilla e riparte a mille. Ma le sue fiammate non riescono a riportare in avanti la Ternana. Reclama un calcio di rigore, non accordato.
PALUMBO 6 parte attaccante, finisce centrocampista, ritorna attaccante. Un punto in meno per quel gol mancato nel secondo tempo. La qualità non manca mai. Oggi riesce a catalizzare il palloni, si fa vedere. Non mantiene sempre la posizione che gli aveva affidato Lucarelli: ama svariare, creare traiettorie e pericoli. E lui a trascinare la squadra nel secondo tempo, dopo il pari e l’inferiorità numerica), non riesce a buttare dentro il pallone straordinario di Falletti, che avrebbe portato i tre punti (34’ RAUL MORO 6,5 in campo negli ultimi ci mette un po’ ad ambientarsi, ma poi mette pepe e qualità)
FAVILLI 7 ancora un gol a dimostrare che la qualità c’è eccome. Ne avrebbe potuti segnare due se solo fosse stato più convinto su un cross di Corrado alla fine del primo tempo. E avrebbe potuto indirizzare la gara verso un’altra strada. Così come se l’arbitro gli avesse fischiato qualche fallo in più o se avesse valutato diversamente la trattenuta in area, poco prima del gol del Cosenza. E’ già un punto di riferimento in avanti (dal 22’ FALLETTI 7 l’interpretazione del ruolo di centravanti finto è da manuale. Il suo ingresso manda in tilt la difesa del Cosenza, rivitalizza Partipilo, serve un assist a Palumbo)
Altre notizie - Pagelle
Altre notizie
- 18:00 Ternana-Reggiana: domani inizia la prevendita
- 17:15 Verso Ascoli-Ternana, Lucarelli al completo ne convoca 24
- 17:00 Verso Ascoli-Ternana, sono 22 i convocati di Vialli, assente Bogdan
- 16:15 Ascoli-Ternana affidata all’esperto Aureliano
- 16:00 Verso Ascoli-Ternana, Viali e l'assenza di Bellusci: "Ho tre centrali all'altezza"
- 15:00 L’ultima volta dei tre punti in rossoverde: cabala e ricorsi
- 14:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Ternana, è già ora di reagire
- 13:00 Rassegna Stampa - La Nazione - Alta tensione in casa rossoverde. Rigore choc e crocevia ad Ascoli
- 12:00 Rassegna Stampa - CdU - Fere, minuti finali indigesti
- 11:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 10:00 C.C.T.C. e i torti arbitrali: "E' arrivato il momento di dire basta!"
- 09:00 Due scontri diretti all’orizzonte: la vittoria non può mancare
- 08:00 Fere partenza da incubo: mai cosi negli ultimi 30 anni (in B)
- 22:00 TMW - Ternana-Sudtirol 1-1, le pagelle: Casasola illude
- 21:00 Rosso&Verde - Il semaforo di Ternana-Sudtirol 1-1
- 20:00 Serie B, tonfo Cittadella, Samp pari con il Parma, Catanzaro rimontato
- 19:00 Ascoli, Pulcinelli: "Testa alla Ternana per tornare a vincere"
- 18:00 Lucarelli: "Di positivo tutta la partita tranne gli ultimi 5-10 secondi"
- 17:00 Ascoli, Viali: "Subito testa alla Ternana, partita fondamentale"
- 16:00 Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Sudtirol 1-1
- 15:00 Ascoli, contro la Ternana out Bellusci espulso a Cremona
- 14:00 Rassegna Stampa - Le pagelle della Ternana secondo i quotidiani locali e nazionali
- 13:00 Rassegna Stampa - GdS - Pari di rigore il Sudtirol beffa una Ternana in crescita
- 12:00 Rassegna Stampa - La Nazione - Ternana beffata su rigore Il Sudtirol pareggia al 94’
- 11:30 SONDAGGIO: Era rigore l’intervento di Pyyhtia su Cisco? FOTO
- 11:30 Rassegna Stampa - TuttoSport - Casiraghi salva il SudTirol al 94'
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - Fere, un pari duro da digerire
- 10:30 Rassegna Stampa - CdS - Illusione Casasola Ternana urla al 94'
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, cala il gelo al Liberati
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 23:00 Ternana, domani la ripresa. Martedì in campo con l'Ascoli
- 22:00 Ternana-Sudtirol, la conferenza stampa di Lucarelli - VIDEO
- 21:00 Lucarelli: "Dobbiamo crescere rapidamente per non perdere ulteriori punti"
- 20:30 Serie B - L'ex rossoverde Gondo stende uno Spezia sempre più in crisi
- 20:00 Ternana-Sudtirol 1-1: rigore fischiato a Pyyhtia, l'immagine dell'episodio - FOTO
- 19:00 Casasola: "Dalla panchina non sembrava rigore ma guardiamo avanti"
- 18:27 Lucarelli indica la via: "Ecco da cosa dobbiamo ripartire"
- 16:56 AM Terni TV - Ternana-Sudtirol 1-1, Casasola: "Felice per il gol ma abbiamo perso due punti"
- 16:44 AM Terni TV - Ternana-Sudtirol 1-1, Lucarelli: "Abbiamo commesso un'ingenuità"
- 16:43 Ancora senza vittoria, ancora arbitri
- 16:40 Ternana-Sudtirol 1-1, Lucarelli: "La colpa è solo nostra"
- 16:33 Ternana-Sudtirol 1-1, Bisoli: "Il pareggio è meritato"
- 16:24 Ternana-Sudtirol 1-1, le pagelle: Si sblocca Casasola, difesa senza rischi Pyythia ingenuo, ma prende palla
- 16:20 Ternana-Sudtirol 1-1, Lucarelli sfoga la sua rabbia contro la bandierina
- 16:08 Serie B - La Ternana beffata dal Sudtirol. Ascoli di rimonta, il Pisa vince in trasferta: risultati e classifica
- 13:07 RIVIVI - TERNANA-SUDTIROL 1-1, beffa al "Liberati"
- 12:00 Rassegna Stampa - La Nazione - Ternana, vietato sbagliare Ma con il Sudtirol è dura
- 11:00 Rassegna Stampa - CdU - "Fere, la prima volta è lì"
- 10:00 Rassegna Stampa - Messaggero - Fere, Lucarelli non cambia
- 09:00 Rassegna Stampa - Sfoglia le prime pagine dei quotidiani
- 08:30 Ternana-Sudtirol, probabili formazioni orario d'inizio e diretta tv
- 22:57 Serie B - Il Cosenza sbanca Palermo nel recupero: la classifica aggiornata
- 22:00 Ternana-Sudtirol, i 15 minuti finali potrebbero essere decisivi
- 21:00 Lucarelli: "La classifica non mi preoccupa, non vedo una squadra confusa"
- 20:00 Ternana, il successo ormai manca dal 16 aprile scorso
- 19:00 Lucarelli e l'incontro con gli arbitri: "Abbiamo fatto un ripasso delle regole”
- 18:00 mercato- Marilungo è un nuovo giocatore dell'ASD Barletta
- 17:00 Ternana, Pyyhtia: "Stiamo giocando bene, ringrazio Lucarelli per la fiducia"
- 16:38 Ternana-Sudtirol: sono 24 i convocati di Lucarelli
- 16:00 Il comunicato della Curva Nord, appuntamento oggi al Garden Hotel