IANNARILLI 5.5 -  Non proprio inappuntabile sul primo gol con quel pallone che gli è sbattuto addosso prima d’infilarsi in rete. In almeno tre circostanze lo hanno salvato i compagni contrastando le conclusioni del Cagliari.
DIAKITE’ 5 – ha iniziato male. Sul gol ha stretto la marcatura al centro lasciando un’autostrada a Deiola. L’intesa con Bogdan non è parsa perfetta. Poi si è ripreso crescendo sia in fase d’interdizione che di spinta. Ma farsi espellere a tempo scaduto è inaccettabile. Per la salvezza serve l’energia di ogni componente la rosa.
BOGDAN 5 – Pavoletti piazzato in mezzo all’area gli ha facilitato la vita ma quando è entrato Luvumbo e più spesso dalle sue parti si è portato Lapadula sono stati dolori. Passo e agilità troppo diversi. Sul secondo gol ha la sua quota parte di responsabilità (dal 26’ s.t. FALLETTI 6 – ha avuto sul destro la palla del pareggio. L’ha calciata bene ma il portiere è stato ancora più bravo)
MANTOVANI 6.5 – il migliore del reparto difensivo come quasi sempre è successo quest’anno. In due occasioni ha pure salvato la porta di Iannarilli ribattendo con il corpo le conclusioni a botta sicura degli avversari.
GHIRINGHELLI 5.5 – E’ tornato in campo dopo una lunga assenza per infortunio. Un po’ spaesato in avvio è cresciuto strada facendo anche se dopo poco più di un’ora di gioco aveva esaurito le energie. Giusto il cambio. (dal 34’ s.t. DEFENDI s.v.)
COULIBALY 6 – ha iniziato male perdendo in mezzo al campo il pallone del vantaggio cagliaritano. Poi però ha inventato l’assist del pareggio ed è cresciuto di conseguenza. Tornato dopo aver smaltito un infortunio ha dovuto lasciare il campo in anticipo per lo stesso motivo. (dal 1’ s.t. CASSATA 6 – subito un’ammonizione che non l’ha condizionato. Ha giocato da intermedio poi da centrale di centrocampo. Ha sballato una conclusione difficile di sinistro e salvato un gol ribattendo col corpo la conclusione di Lovumbo.
AGAZZI 6.5 – tra i migliori della Ternana che se con compiti diversi dal solito. Attento in copertura non ha fatto mai mancare il proprio sostegno nella fase di avvio della manovra. Fino alla fine ha lottato su ogni pallone.
CORRADO 5.5 – ha alternato cose buone ad altre meno in entrambe le fasi. Però non è riuscito ad incidere come in altre occasioni. Forse gli è mancato un riferimento avanzato costante sulla sinistra.
PALUMBO 6.5 – un primo tempo decisamente positivo. Ha creato gioco e situazioni di pericolo per la difesa avversaria. Era l’elemento che più di tutti metteva in difficoltà il Cagliari. Nella ripresa è andato in difficoltà come tutta la squadra ma il cambio qualche dubbio ce lo lascia (CAPANNI 6 – qualche dribbling concluso con cross poco efficaci. Ha aggiunto vivacità ma serviva qualcosa di più).
PARTIPILO 6.5 – un gol da incorniciare e una prestazione intrisa di tanta buona volontà e anche di qualche scelta tecnica sbagliata. Però di uno così la Ternana non può fare a meno (dal 34’ s.t. DONNARUMMA s.v.)
FAVILLI 6 – generoso di sicuro, dall’inizio alla fine. Però non è riuscito da essere determinante come lo è stato in tante altre occasioni. Qualche scelta sbagliata figlia probabilmente anche della fatica fatta per il tanto movimento. Peccato non si sia visto in fase conclusiva.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 30 aprile 2023 alle 21:15
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print