Viterbese-Ternana è un confronto che nasce negli anni 30 ma che, nel tempo è andato in scena pochissime volte. Sono infatti appena 6 i confronti tra le due squadre. Come racconta Ternana Time il primo faccia a faccia c'è stato nella stagione '35-'36 con i rossoverdi, al tempo chiamati Borzacchini, ad avere la meglio con il punteggio di 2-1 con i gol di Cabiati e Laureti.

Quella, clamorosamente, resta l'unica vittoria della Ternana in questo confronto. Sono invece 2 i successi della Viterbese mentre 3 sono i pareggi. Tra questi spicca quello della stagione '93-'94 quando la Ternana di Claudio Tobia, piana zeppa di giocatori che hanno poi scritto al storia del club rossoverde venne fermata sul 2-2 dai laziali. In gol per i rossoverdi Cozzella e Bottega mentre per la Viterbese Maurizi e Padella.

L'ultimo confronto andato in scena in due puntate risale alla stagione 2018-2019. Niente campionato ma Coppa Italia di C. I rossoverdi, dopo una prima sospensione per neve quando erano in vantaggio per 1-0 con il gol di Bifulco, furono sconfitti ed eliminati dai laziali a segno con Polidori e Ngissan.

Sezione: News / Data: Ven 22 gennaio 2021 alle 17:00
Autore: Ternananews Redazione
Vedi letture
Print