Ternana-Casertana è stata affidata ad Eduart Pashuku di Albano Laziale. Il fischietto romano sarà coadiuvato Stefano Lenza di Firenze e Costin Del Santo Spataru di Siena. Il quarto uomo sarà Simone Galipo’ Firenze.

In questa stagione è la prima volta che Ternana e Pashuku incrociano il proprio cammino. Lo scorso campionato invece l’arbitro di Albano Laziale ha diretto i rossoverdi in una sola occasione nella vittoria casalinga per 2-0 contro la Paganese.

Complessivamente ci sono soltanto due precedenti tra il Pashuku e le Fere che con lui in campo sono imbattute. Oltre al successo contro la Paganese nello scorso campionato, c’è anche il pareggio, sempre interno, con la Sambenedettese per 0-0 della stagione 2018-2019.

In questa stagione Pashuku ha diretto 12 partite di cui 9 in Serie C (3 per ogni girone) mentre le restanti tre spalmate tra Primavera 1, Primavera 2b e Coppa Italia Primavera. Nel complesso ha estratto 53 cartellini gialli e appena 5 rossi. Mentre, sono 7 i calci di rigori assegnati. Fatto curioso, di questi addirittura 5 nel girone B. Nessuno, ancora, nelle gare che ha diretto nel Girone A e C.

Un successo e un pareggio, invece è il bottino della Casertana con Pashuku. Anche i campani, come i rossoverdi sono imbattuti con l’arbitro di Albano Laziale e quest’anno non lo hanno mai avuto alla direzione. Nello scorso campionato Pashuku ha arbitrato il match tra Rende e Casertana finito 2-2 mentre nella stagione precedente la gara interna dei campani contro il Francavilla terminata con il successo dei padroni di casa per 1-0.

Sezione: News / Data: Ven 05 febbraio 2021 alle 10:49
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print