Danilo Pagni, ex direttore sportivo della Ternana, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com dei vari colpi messi a segno ai tempi in cui proprio lavorava in rossoverde: "Pobega l'ho preso alla Ternana in Serie C con contribuzione parziale del Milan. Qualcuno dopo una partita giocata male disse che avevo fatto un favore a qualche amico. E invece mi aspettavo questo exploit, dissi che se fosse riuscito a cambiare passo sarebbe diventato un grandissimo giocatore. Giocando sempre ha aumentato i ritmi di gioco”.

Su Giraudo e Rivas che portò sempre in rossoverde: "Avevo preso Giraudo dal Torino in prestito, non era un titolare. Nella stessa Ternana c’era Rivas, chiamai Baccin e mi permisi di suggerire anche un’inversione di ruolo. Quella Ternana era imbottita di giovanissimi oggi protagonisti”.

Pagni svela anche un colpo di mercato non andato a buon fine per la Ternana: "Andai a vedere Canotto in Serie D, Rossanese-Mazara. Lo portai alla Salernitana di Lotito e si alternava con Gustavo che poi ho ritrovato al Craiova quando ero al Milan. Canotto avrei dovuto riportarlo a Terni, qualcuno si oppose".

Sezione: News / Data: Ven 11 novembre 2022 alle 21:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print