Per una metà è un derby per l’altra una partita importante per la corsa alla promozione. Sicuramente Viterbese-Ternana non è un match come tutti gli altri.

I laziali sono carichi. In settimana la società ha fatto un appello pubblico alla coesione dopo i casi di malumore da parte dei tifosi nei confronti dei propri giocatori. E ieri in apertura di conferenza stampa all’allenatore Roberto Taurino è stato ribadito dai giornalisti più volte che la gara di oggi “è un derby”. Già. Lui però si è limitato a dire pubblicamente che: “I ragazzi sanno che questa è La Partita, conoscono già quelle che sono le storie dietro questa gara e quanto ci tiene la città. La cosa importante è che per noi è necessario fare punti”.

Al di là del derby o non derby, la Viterbese ha bisogno come il pane di migliorare la propria posizione in classifica. E ci proverà, in tutti i modi oggi contro la capolista. Anche perché l’idea di essere i primi ad aver fermato la macchina perfetta di Lucarelli & Co. inizia stuzzicare tutti.

Anche per questo l’allenatore rossoverde è tornato a predicare calma, concentrazione e “testa nel carro armato”. Stavolta però ha ammesso di temere la trasferta di Viterbo: “il 28 dicembre quando ci siamo ritrovati con i ragazzi e abbiamo parlato della seconda metà del campionato ho cerchiato in rosso questa partita. So quanto sia sentita dall’altra parte e so quanto sia importante per il nostro cammino”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

VITERBESE (4-3-3): Daga; Baschirotto, Mbende, Markic, Urso; Salandria, Bensaja, Palermo; Simonelli, Murilo, Tounkara. All.: Taurino.

TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Salzano; Damian, Proietti; Partipilo, Falletti, Furlan; Vantaggiato. All.: Lucarelli.

Arbitro: D’Ascanio di Ancona.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA E L’ORARIO D’INIZIO DI VITERBESE-TERNANA?

Qui su TernanaNews ci sarà la consueta web cronaca. La partita sarà visibile sulla piattaforma di Eleven Sports e su Cusano Italia Tv al canale 264 del digitale terrestre. Fischio d'inizio alle ore 15:00.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 gennaio 2021 alle 11:13
Autore: Alessandro Laureti
Vedi letture
Print