Quando indossi il rossoverde poi fai fatica a togliertelo di dosso anche se ormai hai appeso gli scarpini al chiodo da tantissimi anni. Nel caso di Gianfranco Geromel sono stati appesi i guantoni lui che ha difeso la porta della Ternana per quattro stagioni dal ’70 al ’74 compreso quindi anche il campionato di Serie A.

L’ex rossoverde era presente all’U-Power Stadium per assistere al match di campionato contro il Monza. A fine partita è intervenuto nella diretta di Ternana Time.

“Siamo un po’ indietro come ritmo. Anche il Monza eh perché se questa è una squadra che punta ad andare in Serie A sono un po’ perplesso. La Ternana nel secondo tempo ha fatto la partita, solo che bisogna calciare di più in porta. Se non calci in porta i gol non li farai. Loro continuavano a perdere tempo in una maniera oscena, l’arbitro non diceva niente poi all’ultimo sono stati castigati. Mi sembra giusto che sia andata così”.

Con Geromel in tribuna i rossoverdi sono imbattuti come lo stesso ex portiere ha voluto precisare con un pizzico di orgoglio da Fera…

“Qui a Monza avevamo vinto 4-1 quando eravamo in C, poi c’ero nell’1-1 col Novara, nell’1-0 a Terni con il Pescara quando vinsero il campionato e anche in un 1-1 a Renate”.

A Geromel il rossoverde è rimasto nel sangue come dimostrato dai due nipotini presenti allo stadio con le immancabili sciarpe rossoverdi al collo.

Gianfranco Geromel a Ternana Time
Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 15:00 / Fonte: Ternana Time
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print