Si chiude oggi la prima settimana del 2023 e con essa si chiude anche il nostro primo sondaggio del nuovo anno. Vi avevamo chiesto “cosa chiedi al 2023 per la Ternana?”. A questa domanda si poteva scegliere tra tre risposte: squadra vincente e convincente; prosecuzione progetti stadio-clinica e Ternanello; Ternana nei playoff.

Ebbene, la risposta che ha ottenuto il maggior numero di preferenze forse vi stupirà perché esula dai risultati sportivi. Infatti con il 58,88% dei voti a vincere è “prosecuzione progetti stadio-clinica e Ternanello”. Segno, probabilmente, che mai come in questo momento storico si sia capito che una società per pensare di essere ambiziosa e competitiva ha bisogno d’impianti. A partire da un proprio centro sportivo fino ad arrivare ad uno stadio all’avanguardia. Infrastrutture divenute ormai standard per buona parte delle società di Serie B con ambizioni da grandi e senza le quali una società risulta essere anche meno appetibile agli occhi di terze persone. C’è poi un altro aspetto non di poco conto. Le infrastrutture andrebbero comunque a riqualificare zone della città oggi più o meno inutilizzate portando in dote anche posti di lavoro e un innalzamento complessivo della qualità generale di Terni.

Chiusa la parentesi legata alla risposa che ha vinto il nostro sondaggio andiamo a vedere quante preferenze hanno preso le restanti due. In seconda posizione troviamo “squadra vincente e convincente” con il 25% dei voti mentre sul grandino più basso del podio sale “Ternana ai playoff” che conquista il restante 20.12% di preferenze.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 gennaio 2023 alle 14:00
Autore: Ternananews Redazione
vedi letture
Print