ARESTI 5 sul gol di Rolando Bianchi, la sua respinta sul tiro di Aramu è proprio sui piedi dell'ex attaccante del Perugia. E durante la partita pur non avendo commesso errori evidenti non ha mai dato la sensazione di essere completamente sicuro.

ZANON 6 inizia la gara con il consueto piglio, spingendo con continuità. Con l'andar della partita, si spegne, come la Ternana e non riesce più a imprimere nella gara. In 10 prova a spingere di più, ma è ancora più difficile. Esce dal cmpo in lacrime, ultimo ad arrendersi,

MECCARIELLO 6 Rolando Bianchi non mette mai in difficoltà la difesa della Ternana, nonostante il gol. Non va praticamente mai in sofferenza, prova sortite offensive. Ma non basta.

CONTINI 4 torna difensore centrale, dopo due partite da terzino "forzato". Ma cade ancora una volta in una ingenuità clamorosa. Ancora una volta il braccio largo, colpisce l'avversario. E se con il Latina era andata bene, sotto gli occhi di Soricaro (assistente di Marinelli) non poteva non essere visto. Lascia la Ternana in 10: e pensare che fino a quel momento aveva mostrato grande solidità.

GERMONI 5,5 non spinge sulla fascia, qualche errore in fase di appoggio. Non è una brutta partita, ma non brilla come in al solito, soprattutto non fa leva sulla sua caratteristica migliore: la vigoria fisica.
(dal 1' st ROSSI 6 buttato in campo per dare più spessore di esperienza alla squadra. Neanche 4 minuti e si ritrova in una squadra in 10... prova a spingere, prova a buttare dentro cross, serve a poco)

DEFENDI 6 non c'è dubbio che sul piano del dinamismo non ci sia nulla da obiettare, soprattutti nella prima parte quando la Ternana sembra essere più tonica rispetto agli avversari. Poi anche lui sembra andare in confusione, perdendo lucidità. In inferiorità numerica prova ad essere lui l'uomo di collegamento fra centrocampo e attacco: lodevole. Prova anche a prendersi un rigore, ma Bani prende il pallone, rischiando moltissimo.

COPPOLA 5 sembra una maledizione. Era uno dei migliori in campo, fino all'errore in mezzo al campo che ha permesso alla Pro di capovolgere la partita. Era stato ordinato e aggressivo (anche troppo, visto il giallo assolutamente evitabile) presente e concreto. Ma è lo specchio di questa Ternana. Ordinata: ma che si scioglie nei momenti topici.

PALUMBO 5,5 cerca di dare un po' di idee in mezzo al campo, prova a prendersi anche la regia, abbassandosi spesso dalle parti di Coppola. Purtroppo non sempre le sue idee vengono intuite dai compagni e la manovra ne risente.
(dal 28' st ACQUAFRESCA sv non si vede praticamente mai)

PETTINARI 5 vale lo stesso discorso fatto per Coppola. Fino al rigore procurato era stato nettamente il più vivace. Aveva provato il tiro, aveva ubriacato la difesa della Pro mettendo dentro un pallone d'oro. Aveva servito il pallone dell'uno a zero a Falletti. Poi scompare dal campo e, sfortunatamente, crolla addosso ad Aramu. Non riesce a reagire e sfoga la sua rabbia con le bottigliette al momento del cambio.
(dal 6' st DIAKITE' 6 la butta sul fisico, è difficile superarlo, anche con un uomo in più. Forse in qualche cirocostanza troppo duro, ma comunque efficace)

AVENATTI 5,5 ha una voglia di riscattarsi dopo Verona, che vorrebbe spaccare il mondo. Di palloni giocabili ne arrivano pochi e allora si prodiga in un pressing offensivo che raramente avevamo visto da parte sua. Qualche colpo di testa, non troppo preciso. Buona protezione del pallone, poco più.

FALLETTI 5 va bene il gol: ma qualcuno l'ha visto in campo in altre occasioni. Non è un caso se è lui ad interrompere il digiuno (visto che era l'ultimo che aveva segnato), ma non riesce più a giocare con freschezza, non riesce più a saltare l'avversari. Insomma non riesce più ad essere Falletti

Sezione: Pagelle / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 17:07
Autore: Redazione TernanaNews
vedi letture
Print