Domani pomeriggio, al Romeo Menti, andrà in scena una sfida importantissima in chiave salvezza, quella che vedrà contrapposte Vicenza e Ternana; ma come arrivano le due squadre all'incontro?

Il Vicenza sta attraversando un periodo di crescita, coinciso con il cambio di allenatore; nelle ultime cinque partite ufficiali ha conquistato ben 7 punti, grazie alla vittoria con Latina e Novara e al pareggio ottenuto a Benevento, e nonostante la sconfitta nel derby è uscito dal Bentegodi di Verona con la consapevolezza di poter tener testa anche ad una delle squadre migliori della Serie B. Fra le mura amiche, i biancorossi del Veneto hanno raccolto di fatto la metà dei punti in classifica, ovvero 21 dei 41 totali, segnando 15 gol ma subendone tre di più, ovvero 18. 

La Ternana da parte sua viene da un mini ciclo altalenante, nonostante gli 8 punti raccolti nelle ultime cinque partite giocate: i rossoverdi hanno trovato la vittoria con Salernitana e Frosinone, mentre hanno pareggiato con Entella e Carpi, perdendo immeritatamente nel mezzo la sfida salvezza contro il Brescia. Lontano dal Liberati, però, il campionato delle Fere non è stato affatto soddisfacente, sono arrivati appena 9 punti e una sola vittoria, quella di Novara, i gol segnati sono appena 14 mentre quelli subiti sono più del doppio, 33.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 05 maggio 2017 alle 16:30
Autore: Marina Ferretti
vedi letture
Print