Simone Longarini è a Terni. L'amministratore unico della Ternana oggi è in città per una serie d'incontri. Il numero uno della società rossoverde sta incontrando i rappresentanti della tifoseria organizzata presso un noto  albergo cittadino. La giornata ternana di Longarini è iniziata intorno alle 10 quando accompagnato dal suo staff e raggiunto poi anche da Stefano Domincis. Ali Rossoverdi, Rocca Rossoverde e Curva Est. Questi i tre gruppi di tifosi che si stanno interfacciando, singolarmente con l'amministratore unico. 

Dalle prime indiscrezioni che stiamo raccogliendo, almeno da parte di chi è stato già ricevuto dal Longarini, il colloquio è stato positivo, ed è servito a ricevere alcuni importanti chiarimenti, anche se per avere maggiori informazioni si dovranno attendere i comunicati ufficiali che verranno pubblicati nelle prossime ore. 

Il primo gruppo ad essere ricevuto è stato il club Ali Rossoverdi, uscito dal colloquio circa un'ora fa; traspare ottimismo circa il tenore dell'incontro.

Anche Rocca Rossoverde ha terminato il suo incontro con Logarini che, dopo pranzo, riceverà l'ultima delegazione di tifosi, la Curva Est.

Ore 15 - Dopo la pausa pranzo sono ricominciati i colloqui fra Longarini e i tifosi; al momento dentro ci sono i rappresentanti della Curva Est.

Ore 16.20 - Esce il primo comunicato post incontro. È Roccarossoverde a scrivere: "Cari amici tifosi,dopo circa 2 anni dalla nostra prima richiesta questa mattina abbiamo avuto un incontro UFFICIALE con Simone Longarini.Questa sera riuniremo il nostro consiglio direttivo e domani mattina dirameremo il nostro comunicato ufficiale.Siamo amareggiati dalle polemiche che già stanno montando perchè molti avrebbero voluto un confronto pubblico tifosi-Longarini.Naturalmente la decisione di come avere un incontro con i tifosi spetta alla società e non a noi,vorremmo soltanto ricordare che come club ufficiale questo incontro lo avremmo dovuto avere già da molto tempo e che l'unità della tifoseria è alla base del successo di una squadra".

Ore 17.30 - Si è concluso il terzo ed ultimo confronto di giornata. I rappresentanti della Curva Est lasciano la sala dell'incontro e dietro di loro Simone Longarini insieme a Stefano Domincis. Prima di salutare e lasciare Terni, l'amministratore unico si è fermato a parlare con la stampa.

"Incontrare la tifoseria era una cosa che mi era stata richiesta da tanto tempo. Oggi era il momento giusto per farlo. Ho ascoltato quelle che sono le esigenze della piazza per cercare di vedere se qualcosa si può fare, fermo restando che resto sulle miei idee. Posso dire che è stato un dialogo civile": così Simone Longarini al termine della maratona ternana.  
Come mai non hanno partecipato rappresentanti della curva nord?
"Di questo non parlo" il secco commento di Longarini che ha poi speso due parole sulla recente contestazione "va accettata a patto che sia civile e proficua".  
Inutile il tentativo di spostare l'argomento su squadra e campionato
"C'è chi si occupa della prima squadra. Sono convinto che abbiamo preso la direzione giusta così come resto convito della bontà del nostro  programma sportivo. Su Falletti e Avenatti si è già espresso Benito (Carbone ndr) quindi non aggiungo altro"

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 22 novembre 2016 alle 12:33
Autore: Alessandro Laureti
vedi letture
Print